CALCIO DI CATANIA – l’ex rossoazzurro Russo al Biancavilla. Il club: “Colpo di mercato sensazionale”

0
733
Giuseppe Russo

Nota del Calcio Biancavilla

Un colpo di mercato sensazionale, quello messo a segno dal nostro Ds Alfredo Finocchiaro: Giuseppe Russo entra ufficialmente a far parte della rosa gialloblù, già a disposizione di mister Cacciola e dell’intero staff tecnico, pronto ad offrire alla squadra tutta la sua esperienza. Quattro promozioni in Serie B, una promozione in Serie A e quattro finali playoff di Serie C. Per lui, parlano i numeri.

Centrocampista dal curriculum straordinario, quasi un lusso per questa categoria: basti pensare che Russo, nella sua carriera, ha sempre calcato i campi di Serie A, Serie B e Serie C, avendo quindi la possibilità di confrontarsi sempre nel mondo del calcio professionistico.

Inizia a muovere i primi passi, intorno alla metà degli anni ’90, nelle giovanili dell’Atletico Catania, per poi cominciare la sua lunga carriera in Serie B partendo dal Crotone, dove colleziona 9 presenze nella stagione 2001/2002. Dopo la prima breve parentesi a Messina, sempre in Serie B, con solo tre presenze all’attivo, si trasferisce a Paternò, in C1, dove ha modo di mostrare tutte le sue qualità scendendo in campo per ben 15 match in cui realizza anche 4 reti.

Nel 2009 firma un contratto triennale con il Verona con cui riuscirà, dopo due stagioni straordinarie in Lega Pro condite da 53 presenze e 5 gol, ad ottenere la promozione in Serie B. E proprio nella stagione successiva si conferma uno dei pilastri dell’undici veronese scendendo in campo 33 volte.

Dal 2012 ha militato in diverse squadre di Serie B tra le quali Ascoli e Ternana fino ad indossare, nel febbraio del 2015, la maglia della squadra della sua città, ovvero il Catania, con la quale disputerà 10 incontri prima di vivere brevi parentesi di nuovo a Messina e poi a Siracusa.

Dopo un’intera carriera nel mondo del calcio professionistico, adesso Giuseppe è pronto al battesimo nel mondo del dilettantismo, e per farlo ha scelto proprio la maglia gialloblù dell’Asd Calcio Biancavilla, che da oggi potrà contare non solo sulle qualità umane ma anche sull’immensa esperienza e qualità del neo centrocampista biancavillese, fiore all’occhiello di un calciomercato estivo mirato ed attento.

Non vediamo l’ora di vederti in campo, Giuseppe. In bocca al lupo!

Responsabile Comunicazione Asd Calcio Biancavilla
Stefania Cosentino

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***