SALA CONFERENZE: presentata squadra EcoGruppo Italia Torre del Grifo, Giusi Malato giocherà ancora

0
345
Torre del Grifo Pallanuoto Femminile

Presentazione ufficiale in Sala Conferenze del team EcoGruppo Italia Torre del Grifo, formazione di pallanuoto femminile che parteciperà al prossimo campionato nazionale di Serie A2. Queste le parole evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

PIETRO LO MONACO (Amministratore Delegato Calcio Catania): “Presentiamo la squadra di pallanuoto neo promossa in A2. Ci ha dato veramente una bella soddisfazione, approdando in un campionato competitivo ed impegnativo. Tutto questo è inserito in un’idea, un discorso che da sempre abbiamo portato avanti. Avere, cioè, una polisportiva, aggregare attorno a noi più sport. Forti anche del fatto di possedere una struttura che può recepire benissimo questa esigenza. Seguiamo in maniera abbastanza attenta ed oculata la squadra, attraverso il lavoro della nostra responsabile Giusi Malato. E’ stata la prima assunta, una scelta felice perchè, al di là che lei in questo lavoro è un’eccellenza nazionale, è targata Calcio Catania con passione e sentimento veri.

Potere sviluppare svariate attività di ragazzi tramite il nuoto e la pallanuoto è un altro aspetto che mi stuzzica particolarmente. Da quest’anno ci avvaliamo di un partner importante, un’azienda che ci segue da sempre. Adesso seguirà in maniera decisa anche il discorso della pallanuoto, EcoGruppo Italia. Parliamo di gente che sposa un progetto e lo porta avanti con il proprio sostegno, quindi un partner. Siamo felicissimi di avere quest’opportunità”.

“La pallanuoto è uno sport di una fatica enorme, anche se non me ne intendo particolarmente. Bisogna avere una grande capacità di stare in acqua. Mi auguro che le nostre ragazze possano portarci in A1 e fare sì che la squadra possa primeggiare ad altissimo livello. Spero che Giusi metta su qualche ragazza interessante. Lei ha passione, e la passione muove il mondo. Oggi la carriera di tutti gli atleti in generale si è allungata perchè cambiano le cure, l’alimentazione e mille altre cose. Mi auguro che fino a quando Giusi è sorretta dalla passione vada avanti”.

GIUSI MALATO (Capitano Squadra EcoGruppo Italia Torre del Grifo): “Per me è un grande onore rappresentare questa squadra perchè la pallanuoto ha rappresentato la mia vita ma è anche targata Calcio Catania. Sono orgogliosa di fare parte di questo progetto, partito tanto tempo fa quando abbiamo aperto le porte di Torre del Grifo all’utenza. Io ed il Direttore abbiamo avuto l’idea di realizzare questa Polisportiva. L’anno scorso abbiamo proposto alla dirigenza di ampliare il progetto. Abbiamo realizzato un sogno che non si può fermare. Io ho un agonismo insito molto importante, lo sapete, non mi piace perdere neanche a scopa. Il progetto è a lunga istanza. Sono certa che attraverso il sacrificio che mettiamo sempre in atto, centreremo anche la promozione in A1 e arriveremo più in alto possibile.

Faccio un in bocca al lupo alle ragazze, quest’anno continuerò a giocare anche se ho degli acciacchi importanti. Io avevo smesso di giocare definitivamente 9 anni fa, poi sono tornate vecchie emozioni e andrò avanti fino a quando mi sentirò di farlo. Mi allenerò con costanza e persone che mettono sempre tanta passione. La mia idea è quella di fare crescere le ragazze con la mia esperienza e le mie attitudini. Spero che possano assorbire tutto quello che di buono posso darle, come ho sempre fatto. In questi anni ho visto crescere, nella struttura, la passione per la pallanuoto. Il movimento cresce continuamente ed esponenzialmente tramite i valori dello sport, il rispetto delle regole e degli avversari. Tutti sanno che a Torre del Grifo il mio staff attua sempre questo codice e vedo persone sempre più numerose avvicinarsi alla struttura ed alla pallanuoto”. 

ANGELO MAUGERI (Amministratore Unico EcoGruppo Italia): “In questi anni siamo sempre stati presenti per il Calcio Catania, anche se in forme diverse. E’ la prima volta che sponsorizzo una squadra di pallanuoto. Resteremo sempre agganciati al Catania e spero che l’anno prossimo ci sia un doppio salto di categoria, la squadra di calcio e di pallanuoto. Vogliamo crescere. Anche la pallanuoto è uno sport che appassiona, quest’anno avrò il piacere di vedere le ragazze dal vivo. Auguro a tutti un anno proficuo”.

ANTONIO CARBONE (Presidente Polisportiva Torre del Grifo): “Poche parole per ringraziare Giusy e le ragazze che hanno vissuto il sogno della promozione in A1. Quando a settembre abbiamo iniziato a parlare di pallanuoto, Giusy ha sottolineato di volere giocare in B e vincere il campionato. Abbiamo iscritto la squadra, fiduciosi perchè ben conosciamo la passione ed il cuore di Giusy. Una volta qualificati per le finali promozioni, ho cominciato a seguire con sempre più ansia e passione le successive partite. Poi abbiamo vinto le finali ad Avezzano portando il titolo. Il progetto continua con grande piacere, subito dopo la vittoria Giusy pensava già di vincere il prossimo campionato. Vogliamo conquistare palcoscenici sempre più importanti, investendo tanto sul settore giovanile. Vivremo un campionato emozionante. Ci leghiamo ad Eco Gruppo per due anni, andiamo avanti col cuore rossoazzurro sempre e l’ambizione di raggiungere traguardi via via più prestigiosi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***