SERIE C: mercato, i principali movimenti dell’ultima settimana. Falcone al Catanzaro. Pisa, colpo Giannone. Baccolo alla Paganese, Lescano al Siena. Poker di acquisti per il Fondi 

0
260
Mercato calciatori Catania

Riepiloghiamo i movimenti di mercato più significativi dell’ultima settimana per quanto concerne le squadre di Serie C. Il Catanzaro prende l’ex Catania Luigi Falcone. Si lega ai giallorossi a titolo definitivo per un anno con opzione per il secondo. Annuale con opzione anche per Adriano Mezavilla che passa alla Reggina. La Paganese ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Pietro Baccolo (classe 1990) e dell’attaccante Christian Cesaretti (classe 1987).

Il Bisceglie ha comunicato di aver perfezionato il tesseramento dell’esterno d’attacco Dentello Azzi Paulo Daniel (classe 1994), giunto con la formula del prestito dal club brasiliano Tombense. Contestualmente è stata comunicata la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale con il centrocampista Mirko Guadalupi (classe 1987).

Il Siracusa ha perfezionato l’ingaggio di Tino Parisi. Il laterale destro ex Catania raggiunge l’accordo per il trasferimento nella squadra della sua città dopo avere rifiutato l’offerta della Viterbese. Nei giorni scorsi, inoltre, importante l’acquisto del terzino Andrea De Vito, nella passata stagione in forza al Messina.

Il Trapani ha comunicato la cessione a titolo definitivo dell’attaccante Claudio Sparacello (classe 1995) alla Reggina (con cui ha firmato un contratto biennale) ed ha perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Manuel Marras (classe 1993), proveniente dall’Alessandria. Il giocatore è stato acquistato a titolo definitivo.

Il Racing Fondi ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’esterno sinistro offensivo Flavio Lazzari (classe ’86), del difensore centrale Tommaso Ghinassi (classe ’87), dell’ala sinistra Federico Serra (classe ’97) e del laterale sinistro Daniele Paparusso (classe ’93).

La Sicula Leonzio ha reso noto ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore centrale Antonio Aquilanti (classe 1985), il quale ha sottoscritto un contratto della durata di 2 anni. La Robur Siena preleva in prestito dal Parma la punta Facundo Lescano.

Colpo Luca Giannone per il Pisa. Il centrocampista offensivo classe 1989 arriva a titolo definitivo. Per lui un accordo biennale. Manuel Sarao (classe 1989) è il nuovo bomber del Monopoli. Il giocatore, che proviene dal Catanzaro, ha firmato un contratto biennale. La punta centrale Andrea Razzitti (classe 1989) si trasferisce, invece, alla Viterbese.

Il Chievo Verona ha comunicato tramite una nota ufficiale di aver ceduto in prestito fino al 30 giugno 2018 alla Triestina le prestazioni sportive del terzino Michele Troiani (classe 1996). Il Südtirol ha acquisito in prestito annuale dallo Spezia i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante, di origini ghanesi, Emmanuel Gyasi (classe 1994).

La Feralpisalò ha ufficialmente acquisito, a titolo temporaneo, dal Carpi il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Lamin Jawo (classe 1995). Il contratto prevede il diritto di opzione da parte della Feralpisalò per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo, e contro-opzione da parte del Carpi.

Il Modena ha prelevato dal Matera l’attaccante, di nazionalità brasiliana, Adriano Louzada E Silva (classe 1994). Rinforzo d’esperienza per il Padova che ha perfezionato l’accordo con il difensore Trevor Trevisan (classe 1983) mentre il Pisa perde il centrocampista Federico Angiulli, passato alla Ternana. Infine il Modena ha risolto il contratto con il Direttore Sportivo Luigi Pavarese.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***