TESSERA DEL TIFOSO: si va verso abolizione nel giro di tre anni e biglietti acquistabili anche qualche minuto prima del fischio d’inizio

0
326
Tessera del Tifoso

Venerdì alle 14.30, importante riunione legata all’utilizzo della Tessera del tifoso. Vi parteciperanno il ministro dell’Interno, il capo della Polizia, il responsabile dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive ed il ministro dello sport. Ci saranno importanti novità verso la direzione di includere i tifosi veri, le famiglie e non di escluderli. Lo ha anticipato il presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della sua audizione alla Commissione antimafia. Il primo provvedimento sarà quello di consentire la vendita dei biglietti allo stadio, anche qualche minuto prima dell’inizio della partita.

Poi ci sarà un percorso che porterà, probabilmente nel giro di tre anni, all’abolizione della Tessera del tifoso. Con l’abolizione della Tessera sarebbero le società a dover emettere carte di fidelizzazione, mentre la sottoscrizione dell’abbonamento o l’acquisto del biglietto non saranno più subordinati al possesso della tessera. Solamente nelle gare considerate a rischio, l’Osservatorio potrà ancora disporre limitazioni opportune. Le società dovrebbero organizzare le proprie politiche di emissione dei ticket e degli abbonamenti facendo sottoscrivere ai propri tifosi un codice etico.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***