TESSERA DEL TIFOSO: siglato protocollo d’intesa. Sarà richiesta solo per gare “a rischio”, ammessi tamburi e megafoni

0
279
Tessera del Tifoso

Trova conferma quanto ventilato di recente in relazione alla Tessera del Tifoso. Vendita dei biglietti, anche il giorno della gara, ai tifosi ospiti, biglietteria libera tranne per le gare a cui l’Osservatorio per le manifestazioni sportive assegna un indice di rischio elevato, eliminazione dei “mini abbonamenti”, della campagna “porta un amico allo stadio” e abbonamento libero. Sono queste le principali novità contenute nel protocollo di intesa “Il rilancio della gestione, tra partecipazione e semplificazione” siglato oggi tra Figc e tutte le sue componenti, Coni, ministro dell’Interno e ministro dello Sport presso la sede della Figc a Roma. Pianificate nei prossimi tre anni modalità più snelle e dirette per favorire l’accesso e la partecipazione alle gare di calcio, anche semplificando le procedure di vendita e acquisto di biglietti ed abbonamenti.

Daniela Stradiotto, capo dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, sottolinea che “la tessera del tifoso evolve e nell’arco di tre anni deve diventare una carta di fidelizzazione quale strumento esclusivamente di marketing per le società. Solo per le partite con elevato pericolo potrà essere richiesto l’accesso a chi avrà la tessera del tifoso. Tamburi e megafoni saranno ammessi secondo una disciplina conforme a quella degli striscioni”.

Luca Liotti, ministro dello Sport, afferma la necessità di “fare concretamente un ulteriore passo in avanti per riportare allo stadio le famiglie, le giovani generazioni di appassionati, sostenendo quel senso di inclusione che lo sport favorisce”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***