CACCETTA: “Vittorie ci hanno dato morale. Cosenza da non sottovalutare, sabato sarà battaglia”

0
231
Cristian Caccetta

Conferenza stampa di Cristian Caccetta a Torre del Grifo. Il centrocampista del Catania rilascia le seguenti dichiarazioni in vista della trasferta di Cosenza. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Queste tre vittorie ci hanno dato morale, quello che veniva a mancare magari nelle prime uscite. Sappiamo cosa ci attende nelle prossime partite, dobbiamo essere bravi a ragionare gara dopo gara. Con l’Andria è stato un match difficile. Erano venuti a Catania dichiaratamente per giocare una gara d’attacco, così non è stato. L’avversario era molto ben organizzato dal punto di vista difensivo e noi siamo stati molto bravi a girare palla e cercare il buco che inevitabilmente, prima o poi, avrebbero lasciato. Un grande segnale è stato segnare gol al 90′. A conferma che la squadra ci crede sempre. Da qui in avanti sarà quasi sempre così, soprattutto in casa nostra molte squadre verranno a chiudersi. Quindi dobbiamo essere sempre bravi a sfruttare qualsiasi situazione che ci viene concessa”,

“Il Cosenza non è una squadra abbordabile. Ha fatto un’ottima campagna acquisti, sicuramente qualcosa non ha funzionato se l’allenatore ha pagato con l’esonero. Non possiamo fare l’errore di guardare la classifica, non sottovaluterei questa trasferta. Vengono anche da un periodo particolare, hanno giocatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Dal punto di vista emotivo saranno anche molto determinati, vogliosi di dimostrare che il peggio è passato con il cambio alla guida tecnica. In più sanno di affrontare il Catania. La rosa dei calabresi è di tutto rispetto, non attraversano un periodo facile ma conosco molti ragazzi del Cosenza e sono di grande qualità”.

“Per il Monopoli c’è tempo. Prima concentriamo le nostre attenzioni su questo incontro, poi vedremo. Sabato sarà una battaglia al ‘San Vito’, i cosentini daranno il massimo davanti ai loro tifosi per cercare di venire fuori dal periodo difficile attraversato e dimostrando che la loro classifica attuale non è veritiera”.

“C’è tanta concorrenza, ma già lo sapevo dall’inizio del campionato. Il posto da titolare non è assicurato, lo so bene. La cosa bella di questo Catania è che la concorrenza è sana e pienamente rispettosa dei compagni. Faccio parte di una squadra nuova, col tempo aumenteranno sempre di più fiducia e condizione. Mi sto allenando al massimo per farmi trovare pronto”.

“Il mister chiede un grande lavoro a noi mezzali. Dal punto di vista offensivo ci chiede di attaccare la profondità ed una presenza assidua in tutte le zone del campo. Stiamo crescendo, continuiamo a lavorare per preparare al meglio la partita di Cosenza. Abbiamo lavorato anche sui punti deboli dell’avversario e continueremo a farlo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***