LOSETO (Fidelis Andria): “Dobbiamo iniziare a vincere. Catania campo ostico ma possiamo fare risultato perchè non c’è nulla di scontato”

0
321
Valeriano Loseto

L’allenatore della Fidelis Andria Valeriano Loseto interviene in Sala Stampa, sottolineando la necessità di applicare il turnover sabato sera a Catania. Queste le parole di Loseto evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“C’è ancora qualche tossina che speriamo di eliminare sabato a Catania. L’assenza di Quinto in mezzo al campo è penalizzante, però i ragazzi si sono allenati nella maniera giusta. Hanno fatto un grande lavoro in settimana. Catania è un campo estremamente ostico, affronteremo un avversario costruito per vincere il campionato ma questo non deve spaventarci, semmai stimolarci. Dobbiamo rimanere uniti e credere di fare risultato, perchè non esistono gare dall’esito scontato”. 

“Allegrini? Credo che sarà uno dei protagonisti sabato prossimo, e spero che risponda bene sul campo alle critiche perchè a Cosenza la sua prestazione mi ha soddisfatto molto. Dovrò gestire il gruppo in un certo modo. Abbiamo diverse gare ravvicinate ed importanti nei prossimi giorni. Superato lo scoglio Catania, contro Siracusa e Monopoli avrò bisogno di gente fresca, quindi nella mia mente c’è la possibilità di ruotare gli effettivi”. 

“La tappa di Catania dirà ulteriormente di che pasta siamo fatti. Dobbiamo iniziare a vincere qualche partita, lo impone la classifica. Del resto vincere aiuta, accresce la sicurezza, la consapevolezza dei propri mezzi e la convinzione di potere fare bene. Gli errori in fase difensiva ci sono stati, abbiamo lavorato in settimana per migliorare. Il gol subito a Cosenza, ad esempio, è frutto di un errore di posizione. Lo abbiamo pagato per un eccesso di sicurezza. Non rinunciamo mai al palleggio, questa è una qualità ma a volte ci sono momenti in cui la palla va spazzata via senza nessuna vergogna”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***