LUCARELLI: “Ingenuità pagate a caro prezzo, serve concretezza. Ho ugualmente fatto i complimenti ai ragazzi. Non stiamo molto simpatici…”

1
307
Cristiano Lucarelli

Mister Cristiano Lucarelli amareggiato per una sconfitta che ritiene beffarda. Questo il pensiero del tecnico del Catania, al termine della partita di Reggio Calabria:

“Su due ingenuità nostre abbiamo pagato a caro prezzo. Dovevamo essere più attenti sul cross laterale in occasione del 2-1, mentre nel primo gol Aya è scivolato. Se il Catania avesse chiuso l’intervallo per 0-3 nessuno avrebbe detto nulla. Nella ripresa non abbiamo avuto la stessa padronanza del campo. La sconfitta fa male, ma la prestazione lascia ben sperare per il prosieguo della stagione”.

“Ho fatto i complimenti ai ragazzi in un campo dove, per l’ennesima volta, all’indirizzo del nostro portiere è arrivato di tutto. Evidentemente non stiamo molto simpatici. Passando al 3-4-3 speravamo di vincere, poi è arrivato il gol di Bianchimano. Non so cosa potessimo fare di più. La crescita, comunque, passa anche da partite come questa. La squadra ha collezionato una serie di vittorie importanti nonostante non ci aspettassimo una partenza a razzo nonostante la nostra squadra abbia una struttura fisica importante”. 

“Conta l’essenza, purtroppo non abbiamo fatto abbastanza gol rispetto a quanto prodotto. Forse nel secondo tempo non c’è stata la stessa propositività, però abbiamo trovato un certo equilibrio. Resta il fatto che siamo stati puniti oltremodo. Non mi era mai capitato, sia da calciatore che da allenatore, di creare così tante occasioni da gol nel giro di poco tempo e non concretizzare. Dobbiamo cercare di migliorare in termini di concretezza”. 

“I campionati si vincono e perdono se drammatizziamo dopo le sconfitte o esageriamo nelle celebrazioni delle vittorie. Inoltre il campionato non finisce ad ottobre. Purtroppo per i ragazzi sarà una nuova settimana tesa, non c’è molta serenità ma dobbiamo isolarci da tutto e preparare bene un’altra partita difficile contro il Bisceglie che venderà cara la pelle. Come tutte le avversarie. E questo rende tutto più stimolante”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Sono troppo amareggiato e troppo tifoso per potermi esprimere con parole distaccate,ma una cosa la voglio dire:quando,gli organi preposti attueranno provvedimenti importanti contro questi stadi e tifoserie ignobili che in barba a tutti e tutto compiono gesti inqualificabili tanto da fermare una partita per parecchio tempo falsandone il risultato con recuperi prolungati!!!!!

Comments are closed.