MAGRI’ (TuttoCalcioPuglia.com) – ESCLUSIVA: “Scoppa convincente, Paolucci lusso per la categoria. Catania-Monopoli, esito non scontato. Pisseri presto in A, perchè no?”

0
1035
Dennis Magrì

In vista di Catania-Monopoli, il nostro Direttore Livio Giannotta ha contattato il collega Dennis Magrì della redazione di tuttocalciopuglia.com per saperne di più sul prossimo avversario del Catania, ricavando le sue impressioni sulla squadra di Cristiano Lucarelli, gli ex rossoazzurri Loris Bacchetti, Federico Scoppa e Michele Paolucci, e altro ancora.

Monopoli che viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Secondo te, alla lunga, i biancoverdi perderanno posizioni oppure avranno le carte in regola per stazionare nei piani alti della classifica?
“Il Monopoli è la vera sorpresa, in positivo, di questo girone C. I ragazzi di Tangorra hanno ampiamente meritato di essere in vetta e quella biancoverde è una squadra solida e brava a sfruttare le occasioni che le capitano in avanti. Mi aspettavo – ed aspetto, perché siamo ancora all’inizio – un campionato importante: chi ben comincia…”.

Come si stanno comportando gli ex Catania Bacchetti, Scoppa e Paolucci?
“Il primo era un pupillo del presidente Mastronardi che, dopo l’ultima convincente stagione, ha spinto fortemente per la sua conferma. È al rientro dall’infortunio, a breve tornerà il leader difensivo. Non sorprende l’avvio convincente di Scoppa: dà quantità, equilibrio e qualità in mezzo. Paolucci, invece, al momento è out per infortunio e sta tornando: ha segnato in Coppa e non avrà problemi a confermarsi in un campionato per il quale rappresenta un lusso”.

Che partita ti aspetti al “Massimino”?
“Mi aspetto un Catania arrembante, perché sta bene. Il Monopoli, però, ha entusiasmo e cercherà di far male in contropiede: in palio praticamente c’è il primo posto. Sarà un match equilibrato e non dall’esito scontato”.

Catania reduce da quattro vittorie consecutive caratterizzate dall’assenza di gol subiti. Gli etnei potrebbero essere favoriti per il primato in classifica?
“Lucarelli, dopo un avvio balbettante, ha trovato la quadratura. Ora il Catania fa la voce grossa ed è uno spauracchio per qualunque avversario. Credo che la vittoria contro il Lecce abbia dato quella spinta in più per fare bene. Sicuramente lotterà per il primo posto, insieme a Trapani e Lecce”.

Quale sistema di gioco adotterà mister Tangorra e chi potrebbe schierare dall’inizio?
“Paolucci e Zampa sono due importanti recuperi: i due potrebbero trovare spazio nel corso della partita. In attacco Genchi è in uno stato di forma pazzesco, ma dovrà fare a meno del compagno Sarao, squalificato. Tangorra non scopre le carte: possibile un 3-5-2”.

Matteo Pisseri ha fatto benissimo a Monopoli e sta confermando le proprie qualità ai piedi dell’Etna. A tuo avviso, presto potremmo vederlo esprimersi in Serie A?
“Ha grandi, grandissime qualità e soprattutto ampi margini di miglioramento. Non sempre nel calcio c’è riconoscenza, ma con il duro lavoro tutto è possibile: lui in tal senso potrà essere uno dei nomi gettonati nelle prossime finestre di mercato. Sta dimostrando di essere affidabile. Serie A? Perché no?!”.

Si ringrazia Dennis Magrì per la gentile concessione dell’intervista.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.