ADESSO UN NUOVO ESAME: Catania all’assalto della Juve Stabia

0
189
Davis Curiale
L'attaccante del Catania Davis Curiale, autore di una doppietta contro il Bisceglie, raccoglie l'abbraccio dei compagni.

di Livio Giannotta

E’ tempo di sfogliare pagina e studiare un nuovo capitolo. Dopo avere superato l’esame Catanzaro, testa da rivolgere interamente alla Juve Stabia. Sabato a Castellammare di Stabia, con fischio d’inizio alle 14.30, il Catania punterà dritto all’assalto delle Vespe. Con l’intento di proseguire la striscia vincente di risultati. E’ un Catania rigenerato dal cambio di modulo e, soprattutto, da una ritrovata identità di squadra e mentalità.

La squadra di Cristiano Lucarelli cresce anche sul piano del gioco, aspetto che andava migliorato nel precedente periodo fertile del campionato. Quello caratterizzato dalle sei vittorie consecutive senza subire reti, per intenderci. Ulteriori progressi devono essere registrati ma il 4-3-3, intanto, dà nuove certezze e consapevolezza ai rossoazzurri. Assicura maggiore equilibrio tra i reparti e fluidità, unitamente alla produzione di più occasioni per andare a segno.

Migliorando le prestazioni tornano i risultati e si potrebbero porre le basi per l’inizio di una nuova brillante serie. Castellammare, in questo senso, rappresenta una tappa fondamentale lungo il percorso di crescita. Il Catania non intende gettare la spugna, anzi ha ripreso con ancora più vigore ed energia la rincorsa verso la vetta della classifica attualmente occupata dal Lecce. Preparando diligentemente il prossimo esame.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***