TRAPANI – CATANIA: si registra anche il ritorno al “Provinciale” di Caccetta e Fornito. Polenta contro il suo passato

0
213
Cristian Caccetta
Cristian Caccetta esulta dopo il primo gol siglato con la maglia del Catania, avversario il Catanzaro al "Massimino" (Serie C 2017-18).

Detto di Davis Curiale, che ha vissuto due stagioni nella sponda granata della Sicilia non lasciando il segno e con tanta voglia di ben figurare venerdì sera, Trapani – Catania segna anche il ritorno allo stadio “Provinciale” dei centrocampisti Cristian Caccetta e Giuseppe Fornito. Storie diverse. Siciliano di Partinico il primo, ha lasciato un buon ricordo ai tifosi granata. Tre stagioni da protagonista per lui tra Serie C1 e B con poco meno di 100 presenze. Esperienza significativa, quella trapanese, probabilmente la più soddisfacente della carriera.

Su Fornito, invece, c’è da dire che ha avuto un minutaggio piuttosto basso. Niente spazio in B, in questa stagione sarebbe potuto restare ma nella sessione estiva del calciomercato, quando è arrivata la chiamata del Catania, il ragazzo ha dato con decisione il proprio assenso al trasferimento da Trapani. Certo che il ritorno ai piedi dell’Etna, dopo il prestito dello scorso campionato di Lega Pro, avrebbe rappresentato un importante passo avanti.

Adriano Polenta, infine. Attuale Direttore Sportivo del Trapani, Polenta ha militato tra le fila del Catania tra il 1984 ed il 1989 totalizzando ben 156 gettoni. Non male per l’ex difensore rossoazzurro che, successivamente, ha fatto ritorno in Sicilia lavorando come D.S. dell’Atletico Catania in C1. Poi le esperienze dirigenziali al Pisa, alla Sambenedettese, a Bologna, Torino e Bari.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***