CAMMARATA (Segr. Generale Licata): “Catania, sul mercato non toccherei nulla. Lodi, Marchese e Biagianti encomiabili e funzionali”

0
481
Claudio Cammarata

Claudio Cammarata, Segretario Generale del Licata ed ex dirigente del Catania, ai microfoni di Telecolor:

“Dobbiamo sempre pensare che ogni squadra sia dignitosa in Serie C e chiunque affronti il Catania disputi la gara da raccontare ai nipotini. Il tasso qualitativo etneo è nettamente superiore alla stragrande maggioranza delle avversarie. Alcuni campi richiedono più un pedalatore, ma la tecnica fa sempre la differenza a prescindere dal terreno di gioco. Lodi, Marchese e Biagianti? Alla luce dei fatti mi sembrano encomiabili per impegno, dedizione e voglia, ma anche funzionali all’idea di gestione di questo tipo di campionato. Io credo che il Catania stia facendo bene tutto quello che è nelle sue corde. Ritengo doveroso insistere tantissimo su Ripa. Devi cambiare eventualmente in meglio a gennaio, ma credo che il Catania abbia il dovere di migliorarsi se lo ritiene opportuno”.

“Secondo me la squadra può tranquillamente continuare così, però poi ci sta che subentri la scelta di migliorare ulteriormente la rosa a gennaio. Poi sul mercato possono aprirsi tanti scenari, anche chi non è cedibile può partire, chi davanti ai giornalisti, magari, ritiene Catania una piazza gradita, a poche ore dalla chiusura del calciomercato firma per un’altra squadra. Oppure qualche attaccante chiuso dai titolarissimi potrebbe preferire una piazza che ti faccia esprimere serenamente. Emergono tante dinamiche, mille trattative. Metti in moto mille meccanismi per non farti trovare impreparato. Il migliore acquisto perfezionato dal Catania a gennaio? Maxi Lopez, senza dubbio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***