PAGELLE DI REPARTO: Furlan salva il Catania. Tello, buon impatto

0
1849

Il Catania perde 1-0 ma passa il turno e va ai quarti dei playoff. Segna Diao nel finale, ma non basta all’Atalanta U23 per avere la meglio sui rossazzurri nel doppio confronto. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nell’andata del primo turno della fase nazionale dei Playoff di Serie C.

DIFESA 6.5
Gli atalantini creano tantissime occasioni, fanno soffrire davvero tanto il Catania che comunque resiste e lotta con generosità. In difesa battaglia vinta con eroismo.

Il migliore in difesa:
Furlan 8 – Para davvero tutto, sembra Buffon alla finale dei Mondiali 2006 con la Francia. Vola e prende la qualsiasi, anche tiri davvero difficili da contrastare, dimostrandosi l’uomo in più della serata. Senza di lui, infatti, probabilmente l’Atalanta U23 qualche gol in più sarebbe riuscito a segnarlo. Alla fine ne subisce uno.

Monaco 6+, Quaini 6.5, Celli 6, Kontek sv

CENTROCAMPO 6
I nerazzurri sono un pericolo costante, capaci di giocare d’anticipo in mezzo al campo mettendo in crisi la mediana etnea. Nel secondo tempo il reparto cresce in intensità con l’ingresso di Tello.

Il migliore a centrocampo:
Tello 6.5 – Buon impatto. Mette un pò di ordine in mezzo al campo nella ripresa. Non ha i 90′ nelle gambe, ma è un giocatore di qualità. In crescita.

Bouah 6+, Cicerelli 5.5, Welbeck 6-, Castellini 6+, Ndoj sv

ATTACCO 5.5
Si combatte. Su questo non c’è dubbio, ma non si riesce ad incidere, nonostante le grosse occasioni capitate tra i piedi dei calciatori del Catania.

Il migliore in attacco
Cianci 6+ – Fa a sportellate e merita un plauso per come interpreta la partita, difficilissima per il reparto offensivo.

Chiricò 6-, Marsura 5 (spreca troppe occasioni clamorose), Di Carmine 6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***