LO MONACO: “Più di 80 punti per vincere il campionato. Sul mercato abbiamo in mente qualcosa ai primi di gennaio, i nostri tifosi meritano rispetto”

0
886
Pietro Lo Monaco

Ospite telefonico alla trasmissione televisiva ‘Corner’, l’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco ribadisce le difficoltà che costantemente emergono dal campionato di Serie C parlando anche di mercato e del divieto di trasferta ai tifosi rossoazzurri sul campo del Rende:

“Mi auguro che alla fine la classifica sorrida a noi. Di sicuro Catania, Lecce e Trapani hanno avuto un ruolino di marcia ragguardevole. Questo campionato si giocherà sul filo di lana. Un momento decisivo della stagione potrebbe essere quando il Lecce osserverà il turno di riposo mentre il Catania affronterà il Trapani al ‘Massimino’. La quota promozione si assesta su qualcosa di più di 80 punti. E’ un torneo difficile, come dimostra il Trapani che perde in casa contro il Cosenza. Può succedere sempre di tutto”.

“Ripa sta rispondendo adesso alle nostre attese, non dimentichiamoci delle condizioni fisiche iniziali e del fatto che non ha svolto il ritiro estivo con noi. Lo abbiamo aspettato. Il ragazzo sta dando tanto in termini di partecipazione al gruppo, nella vita di spogliatoio e bisogna tenere conto anche delle risposte che dà sul campo. A Rende ha fatto bene ed il 3-5-2 può valorizzare al meglio le sue caratteristiche. Ripa lo abbiamo preso come titolare, fa piacere che abbia rotto il ghiaccio ma abbiamo in testa qualcosa ai primi di gennaio in chiave mercato, a prescindere da questo. Poi è chiaro che se qualcuno entra, altri giocatori dovranno uscire per esigenze di lista. Rende vietata? La verità è che la trasferta di Rende è stata vietata semplicemente per avere rifiutato i tifosi, di ritorno dalla trasferta di Trapani, il percorso alternativo. Bisogna dare rispetto alla nostra tifoseria”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***