D’AGOSTINO (all. Virtus Francavilla): “Niente regali, massima concentrazione a Catania. Etnei segnano più gol di tutti in contropiede”

0
200
Gaetano D'Agostino

Nuove dichiarazioni rilasciate da Gaetano D’Agostino, allenatore della Virtus Francavilla, quando si avvicina il confronto esterno col Catania. Squadra pugliese carica a mille per la trasferta siciliana. Queste le parole di D’Agostino evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“I neo acquisti si sono subito fatti trovare pronti, il gruppo li ha accolti benissimo e stiamo preparando il match nel migliore dei modi. Saraniti ha fatto cose egregie in questi mesi. Alleno la Virtus Francavilla per sposare un progetto che include la valorizzazione dei calciatori, noi siamo orgogliosi di aver dato la possibilità ad Andrea di andarsi a misurare a 30 anni in una piazza come Lecce. Deve ringraziare Francavilla per come lo ha accolto e coccolato, gli auguro il meglio. Questo trasferimento serva da stimoli per i miei ragazzi”.

“Stiamo preparando la gara di Catania sul piano dell’attenzione, della cura del particolare. A Fondi, regalare due gol in contropiede è stato sinonimo di leggerezza, qualcosa d’intollerabile. Noi non possiamo uscire dal campo sempre con rimpianti, quindi abbiamo lavorato tanto dal punto di vista della concentrazione. La differenza la fanno i particolari, puoi vincere o perdere con chiunque, mai dare nulla per scontato. Dopo i due punti persi a Fondi, col Catania la percentuale di errore dovrà essere ridotta al minimo. Statisticamente, in campionato, il Catania è la squadra che segna il maggiore numero di gol in contropiede. Sappiamo la loro forza, noi dovremo essere sempre concentrati e giocare corti, sfruttando le nostre occasioni. Io non voglio più fare regali, in caso di vittoria il Catania dovrà farlo esclusivamente per meriti propri”.

“Il nostro modulo di partenza è il 3-5-2, ma i neo acquisti sono molto duttili e potrebbero consentirci di cambiare sistema dal 1′ oppure in corso d’opera. Noi dobbiamo dare il giusto vestito alla squadra, stiamo preparando diverse alternative affinchè i ragazzi riescano ad assorbire i cambiamenti. Se i giocatori si esaltano con un modulo diverso, possiamo considerare la possibilità di cambiare sistema tattico”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***