ARGURIO: “Porcino e Brodic ci daranno una mano. Servirà il miglior Catania per battere il Cosenza. Trapani principale antagonista del Lecce? Vedremo”

0
194
Cristian Argurio

Conferenza stampa di presentazione dei neo acquisti Fran Brodic e Antonio Porcino. Queste le parole del Direttore Sportivo del Catania Cristian Argurio a Torre del Grifo evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Porcino nasce nelle giovanili della Reggina. E’ giovane ma già con una buona esperienza in questo campionato. Brodic lo abbiamo prelevato dal Club Bruges, preciso con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sono due Under che ci daranno una grande mano da qui alla fine del torneo. Brodic lo conoscevamo già da tempo. Eravamo al corrente del fatto che non avremmo toccato nulla in attacco, ma ci serviva un Under. Quando si è aperta questa possibilità, conoscendo il ragazzo e percependo entusiasmo da parte sua, abbiamo lavorato affinchè si concludesse al più presto l’operazione. Anche il Bruges si è posto nel giusto modo e siamo riusciti a concludere la trattativa in tempo”.

Bisogna temere tutte le squadre di questo campionato. Il Cosenza era partito con obiettivi importanti ma ha attraversato un periodo particolare, adesso si è ripreso. Ha un ottimo allenatore che conosce molto bene questa categoria, ora ha cambiato il trend anche attraverso un mercato invernale oculato. Sia all’andata che in Coppa Italia ci ha messo in difficoltà perchè si tratta di una squadra dalle ottime individualità, in possesso di un buon centrocampo, coperta in tutti i reparti. Ci vorrà il migliore Catania per fare bottino pieno. Giocare al ‘Massimino’ dà un pò di pressioni, sicuramente. Però parlarne sempre non giova, dobbiamo essere bravi a giocare le nostre gare allo steso modo sia in casa che fuori. Sappiamo che i tifosi ci spingeranno fino all’ultimo secondo della stagione”.

Bisceglie-Lecce a porte chiuse? Preferisco pensare a Catania-Cosenza. Nella vita tante cose danno fastidio, noi dobbiamo pensare alla nostre tredici battaglie. Se alla fine il Lecce avrà vinto tutte le partite, non potremo che applaudirli. Crediamo però di potercela giocare fino all’ultimo. I giallorossi sono una squadra forte, ci fa piacere se ritengono che il Trapani sia la loro principale antagonista. Facciamo parlare il campo e vedremo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***