BARISIC – AYA: ritorno da ex ad Andria, quale accoglienza?

0
161
Ramzi Aya

Prima volta da ex, ad Andria, per Maks Barisic e Ramzi Aya. I due giocatori ora in forza al Catania hanno acquisito esperienze molto diverse nella realtà pugliese. Barisic ha vissuto questi mesi alla Fidelis Andria con grande partecipazione e risultati lusinghieri nelle battute iniziali. Poi, lungo il percorso, si è ridotto sensibilmente il minutaggio dell’attaccante che ha accusato problemi d’ambientamento in casacca biancazzurra.

Discorso differente per Aya che, tra le fila della Fidelis, ha anche indossato la fascia di capitano. Il giocatore ha vissuto due intense stagioni in Puglia. Particolarmente significativa l’avventura dello scorso campionato di Lega Pro che lo ha visto assoluto protagonista della scena, ricevendo il prestigioso riconoscimento di migliore difensore dell’anno in terza serie agli Italian Sport Awards. Motivo in più che ha spinto il Catania ad acquistarlo nella sessione estiva del calciomercato.

Il rettangolo di gioco, in effetti, sta confermando la bontà dell’acquisto. Quale accoglienza riceverà al “Degli Ulivi”? Una cosa è certa: Aya non ha mai lesinato alcuno sforzo ad Andria, da professionista serio ed esemplare quale è, sfornando sempre prestazioni di livello. Barisic, invece, avrebbe voluto lasciare il segno ma, per varie ragioni, non è riuscito nell’intento.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***