RICCHIUTI: “Papu Gomez, ti ho fatto fare io il primo gol in Italia. Una fortuna giocare con Barrientos. Sono stato due volte vicino al Napoli”

0
298
Adrian Ricchiuti

Contattato da chiamamicitta.it, l’ex giocatore del Catania Adrian Ricchiuti rilascia una lunga intervista. Ecco le parole più significative che abbiamo evidenziato:

“Papu Gomez? Son molto contento che il primo gol in Italia glielo abbia fatto fare io in un Catania-Napoli. Lui penso che a Bergamo abbia trovato una maturità tale che gli permette di fare grandi cose: ormai gli esterni che saltano l’uomo sono sempre meno e questo, apro parentesi, è un grosso problema anche dei settori giovanili. Quale giocatore con cui ho avuto la sfortuna/fortuna di giocare? Barrientos! Cioè per farti capire, nell’under 20 argentina Barrientos era il numero 10 e Messi l’11. Parliamo di un fuoriclasse che poi per sfortuna è stato operato tipo venti volte… Tra quelli che ho affrontato direi Cassano”.

“Io vicino al Napoli? Credo più di una volta. Addirittura nel 1995 son stato venduto al Napoli. Mi chiama il presidente Fedeli che adesso è alla Sambenedettese ed era il mio presidente alla Ternana, e mi disse “Adrian ti ho venduto al Napoli di Ferlaino”. Dopo un’ora non so cosa è successo, ma cambio di programma e sono stato venduto al Genoa. Poi quando abbiamo fatto le varie partite Rimini-Napoli ai tempi della B c’è stato di nuovo un loro forte interesse e Marino voleva portarmi a Napoli. Però il punto è sempre quello: avevo un patto con Bellavista. Lui non mi avrebbe mai venduto e io non avrei mai lasciato Rimini con lui a capo della società”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***