CATANIA – SIRACUSA: da Bianco a Parisi, gli ex di turno

0
167
Tino Parisi

Si avvicina Catania – Siracusa, una gara sentitissima in casa aretusea. Diversi gli ex di turno. A cominciare dalla guida tecnica del Siracusa. I tifosi etnei non dimenticano il foggiano Paolo Bianco quando, nelle vesti di difensore, si contraddistinse per qualità, spirito di sacrificio, personalità e dedizione rivelandosi un perno autentico della retroguardia in Serie B tra il 2004 ed il 2006 e vivendo la fantastica cavalcata verso la A.

L’esterno Tino Parisi è, invece, cresciuto nel settore giovanile etneo. Il ragazzo è siracusano di nascita e non potrà mai non essere riconoscente al Catania per avergli permesso di giocare nel calcio professionistico calcando anche il palcoscenico della Serie B. La scorsa estate ha cambiato casacca dopo avere ricevuto parecchie critiche dai tifosi rossoazzurri. Specialmente in occasione dei Play Off persi a Castellammare di Stabia.

Nella circostanza Parisi costrinse il Catania a giocare in inferiorità numerica per lunghi tratti dell’incontro, causa espulsione. Da aretuseo sentirà l’importanza del match e, tra l’altro, appare rigenerato dalla cura Bianco. Daniele Liotti è un altro elemento che sabato pomeriggio ci terrà a ben figurare, avendo fatto parte delle giovanili del Catania senza totalizzare però alcun minuto nella Prima Squadra rossoazzurra. Ex Catania è anche il catanese Orazio Di Grazia, classe 1998, ceduto al Siracusa lo scorso mese di luglio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***