BLONDETT: da riserva a titolare, come cambia la stagione

0
323
Edoardo Blondett

12 presenze in questo campionato di Serie C partendo spesso dalla panchina. Anche tanta sfortuna per il difensore del Catania Edoardo Blondett che, frequentemente, ha dato forfait a causa di problemi fisici. Il nuovo anno era partito con la speranza di archiviare in fretta il periodo travagliato del 2017. Poi, dopo qualche panchina, per Blondett è giunto il momento di scendere in campo per l’intera durata del match vinto ad Andria.

Una prestazione super, quella offerta dall’ex giocatore del Cosenza in terra pugliese. Successivamente il disastro di Monopoli che ha coinvolto ogni singolo calciatore rossoazzurro, il riscatto attraverso una prova diligente a Lentini contro la Sicula Leonzio, pochi minuti ma senza sbavature in Catania-Reggina e, nelle ultime tre partite, titolare inamovibile nello scacchiere tattico di Cristiano Lucarelli.

Da centrale a terzino destro, cambia il ruolo di Blondett evidenziando addirittura un migliore livello di affidabilità. Se la formazione dell’Elefante concede sempre meno occasioni agli avversari con un equilibrio tattico consolidato, il merito è anche suo che con serietà e professionalità ha convinto lo lo staff tecnico. Consapevole che ci sarà ancora da sudare per alimentare i sogni promozione del Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***