“RISCHIO DI PERDERE CAPRA E CAVOLI”: Lucarelli aveva avvertito. Purtroppo i limiti ci sono, ora fondamentale ritrovarsi

0
454
Cristiano Lucarelli

“Dobbiamo fare di tutto per vincere, lo sappiamo, ma anche con la consapevolezza di stare attenti a non subire un ko perchè se no si rischia di perdere capra e cavoli”. Proprio così. Mister Cristiano Lucarelli aveva lanciato un chiaro messaggio d’avvertimento alla squadra nei giorni scorsi, rilasciando tali dichiarazioni a mezzo stampa. Come a sottolineare la delicatezza dell’impegno, importante per continuare ad alimentare le speranze di promozione diretta ma anche a protezione del secondo posto.

La sconfitta ha materializzato, in un sol colpo, uno scenario doppiamente negativo. Scenario determinato dall’emergere di limiti che, purtroppo per il Catania, erano già noti. Non sempre questa squadra riesce a nasconderli valorizzando i pregi. Spesso quando i rossoazzurri si trovano sulla loro strada avversarie molto ben organizzate sul piano tattico, soprattutto al “Massimino”, faticano a trovare in tempo utile la giusta chiave per sbloccare le gare a proprio favore.

Così è successo lunedì, adottando un approccio troppo attendista nel primo tempo contro un Trapani, invece, propositivo già dalle battute iniziali. E’ andata meglio nella ripresa, con Furlan autore di una serie d’interventi prodigiosi, ma pesano nell’economia del derby i primi 45′ rinunciatari. Le difficoltà sul piano del gioco ci sono, inutile nasconderlo, ma bisogna ritrovare compattezza e fiducia. Raccogliendo tutte le energie necessarie per affrontare un finale di stagione che si preannuncia molto delicato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***