AUTERI (all. Matera): “Contro di noi c’è da sudare per tutti. Catania tosto, rischia di perdere il secondo posto. Penalizzazioni? Il Messina…”

0
297
Gaetano Auteri

Ai microfoni della trasmissione Bar Sport, parla l’allenatore del Matera Gaetano Auteri. Ecco quanto evidenziato da tuttomatera.com:

“In questo momento, la cosa che più mi gratifica è che il Matera è una squadra che gioca sempre a calcio. Per questo, viene rispettata da tutti. Gli avversari accettano il confronto e sanno che contro di noi c’è sempre da sudare. In partenza, la nostra è stata un squadra che a livello di esperienza aveva qualcosa in meno rispetto a Lecce, Trapani e Catania. Con le big, però, siamo sempre stati competitivi. Inoltre, abbiamo ottenuto meno punti di quelli che meritavamo. Infatti, alcuni risultati potevano essere diversi. Se con le grandi abbiamo fatto bene, abbiamo trovato difficoltà contro Monopoli e Sicula Leonzio che per me sono squadre migliori a tante altre che sono sopra in classifica. Probabilmente, con questa squadra avremmo fatto il trenta per cento di punti in più”. 

“Credo che nel calcio i risultati del campo siano la cosa più importante. Queste penalizzazioni sono davvero eccessive. Per esempio, il Messina l’anno scorso ha giocato senza fidejussione e nessuno ha detto niente. Con queste situazioni attuali non si fa altro che stravolgere il campionato. Ci sono problemi e la proprietà ha tutta la voglia di risolverli. Noi, però, abbiamo sempre pensato al campo. Il Catania? Hanno perso le chance di arrivare al primo posto, anche se avevano perso tutto già contro la Juve Stabia. Troveremo un avversario tosto che adesso rischia anche di perdere il secondo posto. Spero di trovare lo stesso Matera di Andria”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***