LO MONACO: “Play Off? Una questione di episodi. Catania, numeri evidenti. Serie C, ridurre le squadre”

0
374
Pietro Lo Monaco

L’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco, ai microfoni di tuttoc.com, parla dei Play Off e dell’ipotesi d’introdurre le seconde squadre in Serie C:

“Io penso che serva a poco dire come arriva la nostra squadra ai playoff. Penso che siano una lotteria: è difficile che si riesca ad imporre il valore superiore, sono troppo estemporanei. Il calcio lo avete visto: la partita è sempre più un momento dettato dagli episodi. Il Catania ha fatto 70 punti: le prime due del Girone A e del Girone B 68 e 63 punti. I numeri del Catania sono sotto gli occhi di tutti, ma i playoff sono un terno al lotto. Sarà un momento delicato e resta il rammarico che abbiamo sprecato l’occasione di andare direttamente in B. Sempre per gli episodi. Comunque complimenti al Lecce”.

“Ci sono diverse componenti che non riescono a capire che bisogna passare attraverso la riduzione delle squadre. Qualcuno pensa che si possa ridurre la C a un campionato giovanile. Siamo fuori da ogni logica: la C in Italia, a differenza dell’Europa, ha avuto spessore e forza proprie. Trapani-Catania aveva 25mila spettatori. La C è sempre stata una fucina di novità. Si ha il dovere di alimentarla. Anche passando attraverso rinunce dolorose: è stato un errore permettere alle squadre di D di accedere subito alla C e non ad un campionato cuscinetto come era la C2. Il rimedio è ridurre le squadre”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***