DE CANIO (all. Ternana), l’ex Catania si prepara alla C: “Non si vince solo con la tecnica e spendere di più non garantisce il salto”

0
167
Luigi De Canio

Inseguiva una grande impresa sulla panchina della Ternana, provando a conquistare la salvezza in Serie B. Così non è stato per l’ex allenatore del Catania Luigi De Canio che, comunque, continuerà ad allenare la formazione umbra nonostante la retrocessione in C. A tal proposito De Canio ha parlato, un paio di settimane addietro, delle insidie che presenterà il torneo di terza serie per la squadra rossoverde:

“In C, siccome vince una sola, non è detto che chi spende di più vince automaticamente. Sono cambiate le caratteristiche dei giocatori, son cambiate tante regole, ma rimane un campionato difficile e molto insidioso, da affrontare con la giusta mentalità. Quale girone preferirei? Penso forse il girone B, anche logisticamente. Io mi auguro che la facciano con un po’ di buon senso, per limitare anche le spese, i costi, il modo di viaggiare. E’ chiaro che una trasferta da 1000 chilometri crea anche problemi di gestione del viaggio. Quello che conta è la forma mentis del calciatore, un vincente vince in qualsiasi girone, perchè non conta essere bravi solo tecnicamente. Bisogna sempre mettere al servizio della squadra le proprie capacità e le proprie doti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***