CALCIO DI SICILIA: Palermo, prime operazioni di mercato. Siracusa, ad Alì il 66% del club. Triestina, via Maracchi e Drudi

0
180
Calcio siciliano - Derby

Cosa succede di significativo nell’ambito del calcio siciliano professionistico? Cominciando dalla Serie B, Palermo in trattativa con la Juventus per l’estremo difensore Alberto Brignoli. Si tratta sulla base di un contratto triennale. Focus rosanero, inoltre, sul centrocampista Marco Fossati dell’Hellas Verona. Il portiere Josip Posavec sarà ceduto all’Hajduk Spalato in prestito con diritto di riscatto, ma il Palermo avrà l’opzione di recompra. Club rosanero interessato anche all’acquisizione a titolo definitivo di Pawel Dawidowicz, già presentata l’offerta al Benfica. In ambito dirigenziale, Rino Foschi dovrebbe essere affiancato da Marco Marin, che ha lavorato proficuamente con lui a Cesena.

Scendendo di categoria, importante novità a Siracusa dove è stato perfezionato il nuovo assetto societario del club aretuseo. La famiglia dell’imprenditore Giovanni Alì detiene il 66% della società, mentre la famiglia di Gaetano Cutrufo mantiene il 34%. Prevista una co-presidenza affidata a Giovanni Alì e Gaetano Cutrufo. Nicola Santangelo Amministratore Delegato, Direttore Generale Antonello Laneri.

A Trapani si attendono notizie circa la cessione della società granata, iscritta al campionato dopo un importante sacrificio economico della famiglia Morace. Ma servono nuovi acquirenti per portare avanti un progetto ambizioso. In chiave mercato, intanto, ceduti il difensore Mirko Drudi al Cittadella ed il centrocampista Federico Maracchi alla Triestina. Chiudiamo con la Sicula Leonzio. Il portiere Antonio Narciso dovrebbe nuovamente difendere i pali bianconeri, mentre il centrocampista Walter Cozza ha firmato un biennale.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***