CARDIA (TuttoC.com): “Ripescaggi, quanto tempo ci vorrà? Da Catania a Siena, mercato bloccato”

0
962

Il collega Ivan Cardia, attraverso un editoriale redatto per tuttoc.com, analizza il blocco su molte trattative di mercato in Serie C in attesa dei ripescaggi:

“A poco più di un mese dalla chiusura del calciomercato, la fotografia della Serie C è un vorrei ma non posso. Potrei ma aspettiamo. Ho chiuso ma non posso ufficializzare. Storia, soprattutto, per quelle che in teoria dovrebbero essere le grandi. Qualche esempio? Il Siena ha preso Cianci dal Sassuolo e non solo, ma aspetta a fare l’annuncio ufficiale perché non sa in che categoria giocherà. Stessa musica per le varie interessate al gioco dei ripescaggi, dal Catania alla Ternana passando per il Novara. Programmare, senza sapere per cosa, è impossibile”.

“Quanto tempo ci vorrà? Abbiamo scritto che la settimana sarà decisiva e in parte è anche vero, ma poi ci saranno i famosi corsi e ricorsi del calcio italiano d’estate. E la verità è che nessuno lo sa davvero. I gradi di giustizia esperibili sono tanti, il CONI ha anche tempi diversi dalla FIGC, non parliamo di cosa succederebbe se qualche club, come peraltro da dichiarazioni, vorrà andare oltre. Tempi biblici, paradossi pronti a ripetersi: la storia della Vibonese, che ha vinto un campionato a cui non avrebbe dovuto partecipare, non ha insegnato poi tanto. Il 7 agosto a Roma sarà presentato il calendario della Serie C, su quello della Serie B per ora c’è silenzio totale e tombale”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***