CATANIA: si avvicina il ritorno al “Massimino”, un mese dopo…

0
260

Non si sa ancora con certezza a quale campionato parteciperanno i rossoazzurri. Il sogno, ovviamente, sarebbe quello di militare in Serie B, categoria persa nel 2015 a seguito dello sviluppo de “I Treni del Gol”, una vicenda che ancora oggi lascia numerosi dubbi sulla effettiva compravendita delle partite. L’eventuale ripescaggio in cadetteria restituirebbe qualcosa che, sul campo, il Catania non aveva perso.

Sono giorni di attesa per conoscere gli scenari futuri. Intanto la squadra allenata da Andrea Sottil continua a lavorare sodo per assimilare quanto prima i meccanismi di gioco richiesti dal tecnico di Venaria Reale mentre si avvicina il primo impegno ufficiale della stagione 2018-2019. Avversario il 29 luglio al “Massimino”, in Coppa Italia Tim, il Como. Gara ad eliminazione diretta. Tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità.

Si torna allo stadio etneo a distanza di oltre un mese da quel Catania-Siena ancora indigesto. Indelebile il ricordo di quasi 20mila spettatori sugli spalti che sognavano l’accesso alla finalissima Play Off di Pescara. Rimane anche ben impresso nella mente, però, anche l’amarezza dei tiri dal dischetto fatali al Catania. Un vero peccato ma bisogna guardare avanti e mantenendo viva la speranza di tornare in B, anche se da una strada alternativa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***