SERIE C: le principali ufficialità di mercato dell’ultima settimana. Ternana scatenata, Trapani riparte da Italiano in panchina

0
465

PRO PIACENZA: ingaggiato l’ex attaccante del Siracusa Filippo Maria Scardina, classe 1992.

TRAPANI: risolto consensualmente il rapporto di lavoro con il tecnico Alessandro Calori, nuovo allenatore Vincenzo Italiano.

SAMBENEDETTESE: la Spal ha comunicato la cessione a titolo definitivo del centrocampista Andrea Gemignani alla Sambenedettese. La società biancazzurra, però, si è assicurata il diritto di recompra per la prossima stagione.

JUVE STABIA: colpo Massimiliano Carlini. Centrocampista classe ’86 reduce dall’esperienza alla Reggiana, Carlini ha firmato con le Vespe un contratto biennale.

SUDTIROL: Gianluca Turchetta è un nuovo giocatore del Sudtirol. Il fantasista classe ’91 arriva dal Lecce a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2020. Si tratta di un ritorno dopo l’esperienza del 2013/2014.

VIS PESARO: Cristian Hadziosmanovic è un nuovo giocatore della Vis Pesaro. Esterno classe ’98, arriva dalla Sampdoria a titolo temporaneo dopo l’esperienza alla Reggina. Acquistato anche l’ex difensore della Sicula Leonzio Giorgio Gianola.

TERNANA: triplo colpo per la difesa ed il centrocampo umbro. Nel primo caso ingaggiato Modibo Diakitè, classe ’87 che si lega alla società rossoverde fino al 30 giugno 2020. Perfezionati, poi, gli ingaggi dei centrocampisti Giuseppe Vives (contratto annuale) e, a titolo temporaneo dalla Salernitana, Simone Altobelli.

CUNEO: affidata la guida tecnica della Prima Squadra all’ex Casertana Cristiano Scazzola.

SICULA LEONZIO: acquisito a titolo definivo il diritto alle prestazioni sportive del promettente terzino destro Devis Talarico, nato il 12 aprile 1997 a Ponte San Pietro (Bg). Contratto biennale. Stessa formula d’acquisto, dalla Juve Stabia, per il centrocampista Gianluca Esposito, nato a Napoli il 7 marzo 1995 ed il portiere Emanuele Polverino, nato a Napoli il 13 febbraio 1997. Esposito firma un contratto fino a giugno 2020, mentre Polverino si lega ai bianconeri fino a giugno 2019. Per entrambi si tratta di un ritorno. Acquisito, poi, il diritto alle prestazioni sportive del difensore ex Reggina Giuliano Laezza.

AREZZO: raggiunto l’accordo per il trasferimento in amaranto di Lorenzo Burzigotti, difensore classe 1987.

ALESSANDRIA: risoluzione consensuale per il centrocampista Riccardo Cazzola e prelevato in prestito dal Torino Tommaso Cucchietti, portiere classe ’98 la scorsa stagione titolare alla Reggina.

REGGINA: acquisite le prestazioni sportive del difensore Alex Redolfi (classe ‘94), il quale ha sottoscritto un contratto biennale.

MONOPOLI: prolungamento del contratto per l’ex centrocampista del Catania Federico Matìas Scoppa fino al 30 giugno 2019. Il capitano biancoverde nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze ed un gol. Contratto fino al 2020, invece, per Daniele Donnarumma.

LUCCHESE: nuova guida tecnica. Ingaggiato l’esperto Giancarlo Favarin, reduce dall’esperienza in terza serie al Gavorrano.

OLBIA: intesa formalizzata per il rinnovo di contratto del capitano Francesco Pisano. Il difensore classe 1986, arrivato a Olbia nell’estate del 2016, si è legato al club bianco sino al 30 giugno 2020.

VIBONESE: Mario Francesco Prezioso è un nuovo giocatore della Vibonese. Centrocampista classe ’96 la scorsa stagione al Bisceglie, arriva in prestito secco dal Napoli.

POTENZA: il club si regala Nicola Strambelli. Ufficiale l’arrivo in rossoblu del fantasista classe ’88.

ALBISSOLA: Mauro Bergonzi, ex arbitro internazionale, è il nuovo Club Manager della formazione ligure.

CATANZARO: prelevato dalla Spal il centrocampista ghanese Shaka Mawuli Eklu. Classe ’98, lo scorso anno è andato a Fano, dove ha giocato 31 partite segnando 2 reti. Il calciatore arriva in prestito con opzione per il secondo anno. Preso a titolo definitivo dal Pescara, inoltre, il difensore Daniele Celiento. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, il calciatore classe 1994 si lega al Catanzaro con un contratto biennale. Nelle ultime due stagioni ha collezionato 65 presenze nella Viterbese segnando complessivamente otto reti.

SIRACUSA: acquisito a titolo temporaneo dalla Spal l’ex portiere della Nocerina Maurice Gomis.

ROBUR SIENA: Filippo Damian è un giocatore del Siena. Il club toscano comunica l’acquisto, a titolo definitivo dal Chievo, del centrocampista che nella passata stagione ha collezionato 28 presenze con la maglia bianconera. Damian ha firmato un contratto triennale. Preso anche l’attaccante Pietro Cianci. Il classe ’96 ex Reggiana e Fidelis Andria arriva in prestito dal Sassuolo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***