BINDA: “Serie B, sciopero sarebbe ennesima pagina nera. E’ battaglia politica. Ci vanno di mezzo tifosi e addetti ai lavori”

3
1342
Nicola Binda

In un’intervista a cosenzachannel.it il collega de ‘La Gazzetta dello Sport’ Nicola Binda parla del caos Serie B, illustrando anche il proprio punto di vista:

“Capisco le esigenze delle Lega di B, perché le squadre sono molto preoccupate. Il fatto che siano saltate in tre è clamoroso, non era mai successo. E’ il segnale di una categoria in difficoltà a livello economico, come lo è stato la C negli ultimi 20 anni. Adesso questa crisi ha attaccato la Serie B. Il calcio di oggi non è sostenibile. La ripartizione dei proventi dei diritti televisivi non è equa, c’è troppa differenza tra Serie A e Serie B. Quindi, i presidenti di B hanno detto “visto che noi non riusciamo a ottenere più contributi, se siamo di meno ci dividiamo qualche risorsa in più“. Per chiarirci non è che parliamo di milioni di euro, ma di 7-800mila euro. Però, è un segnale per dire “meno siamo, più abbiamo possibilità di reggerci“. Da qui nasce tutta questa situazione”.

“Il tutto si inserisce in un gioco politico più sofisticato, perché tra poco si andrà ad elezioni federali. Il fronte composto da Lega Dilettanti, Lega Pro e Associazione Calciatori è molto critico e combattivo verso il commissariamento ed il Coni. Hanno pronta una candidatura, quella di Giancarlo Abete. Anche se bisogna capire se è candidabile o no. La Lega di B ha sposato la causa della Serie A e della Federazione avendo, dunque, un’altra linea strategica. Questa battaglia politica ha fatto da cappello a queste vicende nelle quali la Federazione e il Coni hanno difeso le esigenze della serie cadetta e la Lega Pro si sente vittima e danneggiata. Tuttavia, chi ci va di mezzo siamo noi, addetti ai lavori e tifosi”.

“Se salta la prima giornata di B? Si deciderà tutto domani (lunedì, ndr), in questa riunione a Roma dell’Associazione Calciatori con i rappresentanti delle società e dei calciatori. Decideranno se scioperare o no per tutto quello che è successo: la B ha perso 3 squadre in una maniera discutibile. Certo, sarebbe l’ennesima pagina nera del libro dell’orrore scritto dal calcio italiano in questa estate”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

3 COMMENTI

  1. A Binda, a Fabiani…ma ché vanno pagato per dire ste cavolate 👍🤔, quando squadra fallivano…le seconde migliore venivano ripescate, adesso guarda caso perché nel mezzo c’è quel testa di moro, e infameeeeeeeeee di Lotito…tutti ché dicono che sì deve salire sul campo, e le tre pretendenti del ripescaggio il Catania, il Novara, e il Siena, meritano il ripescaggio per l’ ottimo campionato svolto, e come salire sul campo, non v’è inventate niente 👍, spero che la magistratura faccia piena luce, perché c’è troppa magna…magna 👍🤔🤔🤔

Comments are closed.