ESPOSITO (TuttoSalernitana.com): “Balata, non si lasci intimorire. Catania, rivolte popolari assurde…”

21
2547
Salernitana

Luca Esposito di tuttosalernitana.com totalmente dalla parte del Presidente della Lega B Mauro Balata, in merito all’approvazione del blocco dei ripescaggi in Serie B e del conseguente format a 19 squadre ufficializzato dalla Figc. Riportiamo l’estratto di un suo editoriale pubblicato sulla testata giornalistica vicina alle vicende della Salernitana:

“Non possiamo che condividere la coraggiosa mossa di Balata. Innanzitutto: tutti i 19 club hanno sottoscritto il documento poi ratificato dalla Figc a proposito della riduzione delle squadre partecipanti al campionato cadetto. In questo modo è evidente che la questione ridotta dalla controparte interessata meramente a un presunto interesse economico di parte, in realtà non può esserlo affatto: perché chi agita le folle e minaccia rivolte popolari finge di ignorare che approvando la B a 19 squadre all’unanimità diversi club hanno certificato l’aumento del rischio di retrocessione che coinvolge loro stessi in prima persona. E avranno sì, più soldi da spendere, ma allo stesso tempo non hanno certo imboccato la direzione che sarebbe stata per loro più conveniente, con un rischio retrocessione che come noto porta con sé spesso e volentieri catastrofi economiche di immani proporzioni”.

“Sarebbero sempre quattro, infatti, le squadre relegate in Serie C, sia con le 19 che con le 22 squadre. Basta un semplice calcolo matematico per rendersi conto quanto è aumentato il rischio per le 19 partecipanti di finire in Serie C. Ora: è accettabile cercare di infangare o, peggio, minacciare di morte e intimidire chi cerca soluzioni a un calcio malato che perde tre squadre (!!!) in un campionato, che dimostra di non saper trovare soluzioni se non di comodo, che iscrive squadre che si sa già non finiranno la stagione. Tanto per cominciare: il ripescaggio non è un diritto, ma un’opzione ed è semplicemente assurdo che club che neppure hanno partecipato alla finale promozione, come il Catania, minaccino rivolte popolari se non verranno ammesse in B”.

“Nulla contro il popolo etneo. È ridicolo anche chi grida al rispetto del regolamento e contemporaneamente prova a farlo cambiare a colpi di carte bollate in tutti i gradi di giudizio per interessi di parte. Per quanto mi riguarda, però, esprimo tutto il mio apprezzamento a Balata per quanto sta tentando di fare. Serve seriamente un momento di riflessione, da parte di tutti, per riportare un clima di serenità nel calcio italiano. I dirigenti, secondo noi, sono dei rappresentanti “temporanei” di un mondo, e come tali si devono comportare. Devono essere al servizio del movimento, non sentirsi in un ruolo superiore alla loro funzione. Vada avanti presidente Balata, non si lasci intimorire…”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

21 COMMENTI

  1. Noi Catanesi potevamo benissimo farne a meno del commento di un fenomeno come il Sig.Esposito, comunque grazie lei è un vero intenditore…………….

  2. Ti devi semplicemente Vergognare di queste dichiarazioni. Se hai un minimo di Coscienza e Dignità dico solo di metterti nei panni del Catania di tutto quello che è stato dal primo passo dopo due sentenze che ammettevano sia il Novara nonché il Catania. A tutto questo è stato richiesto dal commissario Fabbrichi di presentare richiesta di Ripescaggio e le Fideiussioni con sborsi notevoli non indifferenti. Premetto che queste squadre avevano anche dico anche presentato L’iscrizione al Campionato di lega pro. Dopo un paio di giorni è venuta Fuori e Concordata a tavolino la sospensione dei ripescaggi attuata dal Collegio di Garanzia pe rimandare al 07/09/18 il tutto. Ma di cosa parli. Ricordati che tutto ha un suo Ritorno. Non avete avuto né rispetto per i Giocatori, ne per le Società che fanno enormi sacrifici, ma solo per un Fatto Misero del Contributo in quando essendo 19 squadre la spartizione era più proficua. Vergognatevi. Se ci fosse una Federazione Capace , trasparente, il tuo Presidente LOTITO non poteva mai avere la possibilità di fare il Presidente di due squadre professionistiche. Mi auguro solo che qualcuno faccia piazza bpulita di questo calcio Colluso e Corrotto fatto solo di Interessi. Tutta Italia ha Condannato questo Golpe fatto con Arroganza e prepotenza violando ogni qualsiasi Diritto. Vergognatevi

  3. Adesso Lotito detta gli articoli da scrivere!!! Se c’è qualcuno che ha pressato il sig. Balata questi è Lotito e l’altro pregiudicato Cellino…che in dialetto siciliano vuol dire ” piccolo pene ” 😂😂😂

  4. Mamma mia che commento!!! Ma dove si aggiorna questo giornalista sulla settimana enigmistica!! Qua si parla di giustizia non di tarallucci e vino!! Qua si parla di prepotenza senza rispetto delle regole!! Qua si parla di anti sindacalismo!! Qua si parla di club che non hanno diritto di decisione ma solo di proposizione e che non possono far cambiare regole con una semplice comunicazione a quella persona messa li dalla politica e che si chiama Balata e a quel quaqquaraqua di Fabbricini!! Qua non centra il Catania che fra l’altro ha il pieno diritto di disputare la B perchè il ripescaggio è necessario per il format prima di essere stravolto con colpi di mano alla Maduro!! Studia!!

  5. Siete voi della Salernitana ad essere i primi fuorilegge avendo come presidente il padrone di un’altra squadra! Ma ti rendi conto come si potrebbe giudicare un eventuale incontro Lazio- Salernitana se ci fossero in ballo Champions, Europa o rischio retrocessione??? Ma fatemi il piacere, per i soldi certa gente venderebbe anche la madre!!

  6. Scusate , ma lotito è cellino sono pregiudicati, in che senso che sono stati arrestati e giudicati dalla magistratura penale. Qualcuno Sto arrivando! Dirmi se è vero e perché?

  7. La mia è solo una domanda, perché se così non fosse non è giusto chiamarli pregiudicati

  8. È molto semplice…si faccia una ricerca sui curiculm dei personaggi…..Piccolo pene addiruttura 3 o 4 mesi di arresti domiciliari…..buona ricerca.

  9. Signor Esposito continuando come dice, sicuramente fra qualche anno vedremo una serie B di sole seconde squadre delle società più ricche (Juventus B, Milan B, Lazio B, …..) e le squadre anche le più modeste come la sua Salernitana potrebbero accontentarsi di campionati minori,
    costretti a tifare per Lazio B. La ricchezza del calcio viene comprata, e lo dimostra per quello che ha commentato.

  10. La ricerca ha dato Il seguente risultato: entrambi hanno avuto a che fare con la legge (arrestati), avete capito come funziona. ESPOSITO statti mutu e non dire c…..

  11. Ti ricordo caro signor nessuno…si signor nessuno… perche` non mi risultava fino ad oggi l’esistenza di uno scribacchino (che neanche mi ricordo piu` il nome che ho letto) che esiste un regolamento che dice tre squadre in meno tre ripescaggi, e dopo due sentenze di due aule di tribunale e di due giudici diversi e` stato appurato che il Catania per regolamento e` una delle tre squadre che ne ha diritto. Le regole esistono e vanno rispettate. E non si possono modificare strada facendo ad uso e consumo di chi si alza una mattina e decide di farlo, ma riunendo chi di dovere e dopo aver deciso unanimamente, la firmano presidente/commisario e segretario generale (cosa che non e` stata fatta, visto che la firma del segretario generale e` stata aggiunta qualche giorno dopo) e poi viene messa in atto la Stagione dopo. Le regole sono regole. Per il resto tutto quello che ha scritto vale zero, sono solo delle grosse minkiate perche` sono tutte cose che con il regolamento non ci azzeccano nulla. Io le toglierei anche il tesserino di giornalista vista la disinformazione che fa. Con tutte le cavolate che ha scritto ha dimostrato la sua non conoscenza della materia e la sua piu` totale mancanza di documentazione che per un giornalista dovrebbe essere pane quotidiano.

  12. Esposito se era la Salernitana che doveva essere ripescato cambiava tutto e sopratutto rispetto per il Catania calcio e per i catanesi

  13. Salve, Il mio parere schietto su questo schifoso caos record del malridotto calcio italiano. Sono un tifoso della Salernitana e scrivo dalla provincia di Salerno. Allora premesso che sono da sempre per una serie B a 18 squadre (figurati 19 o 22) perché cosi è troppo lungo ecc.. Premesso pure che di conseguenza sono contro i ripescaggi perché sono un’occasione non un diritto, è i campionati si vincono sul campo no a tavolino che è penoso così. Premesso poi che un campionato professionistico a 19 club non si può ne vedere né sentire che con la giornata di riposo è semplicemente ridicolo, sembra la 3 categoria. Chiarito tutto ciò ora bisogna dire anche la verità delle cose leggendo semplicemente i regolamenti, dunque bisognava, come ben sanno ma non fatto, applicare solamente le regole che dicono, se vuoi cambiare il format dei campionati la maggioranza almeno lo devo decidere e firmare un anno prima non lo puoi fare in qualche giorno e quando in poco tempo parte il campionato, quindi in questo caso hanno fatto un caos che si ritorce contro al 100% la serie B con tutti i responsabili di queste decisioni hanno sbagliato tutta la vita, hanno torto tutta la vita, i ripescaggi vanno fatti, è io ripeto sono contro ma quest’anno vanno fatti, poi decidi adesso per l’anno prossimo di fare la serie B a 18 o 20 squadre, ma non puoi farlo già adesso, quindi il Novara il Catania la Ternana la Pro Vercelli ecc.. tutte le squadre in causa hanno ragione assolutamente, questa è la verità a prescindere dai colori e dei propri interessi. Poi vuoi.. fare.. come ti pare.. se ci riesci pazienza, ma è un golpe onestamente, senza parlare poi che hanno salvato Chievo e Parma in modo vergognoso, è l’Entella poi che ha piena ragione, ma hanno posticipato la sanzione al Cesena, un altro schifo incredibile. Ma cmq. Credo che il 7 settembre l’ex ministro degli Esteri Frattini non potrà non dar ragione alle squadre che chiedono giustamente i ripescaggi perché le regole vanno rispettate non ci sono alibi, chiacchiere e polemiche che tengano assolutamente. Infine lasciamo perdere Lotito il giornalista Luca Esposito e altri personaggi, tempo perso, questa la mia sincera visione dei fatti. Saluti.

  14. Ma questo tizio Esposito che difende Balata lo sa che una delle 19 squadre “virtuose”, il Crotone, che hanno voluto a tutti i costi il format a 19 squadre ha il proprio campo inagibile e dovrà cercarsi il luogo dove disputare le partite in casa? Penso che non lo sappia ne lui ne il suo amato Balata! Buffoni…
    E queste sono le 19 squadre perfette che dovrebbero garantire un futuro calcio di qualità? Ma finitela…

Comments are closed.