CATANIA: ambizione e tenacia, Sottil plasma la sua creatura

0
396
Andrea Sottil

Nel marasma del calcio italiano, attendendo se il proprio destino sarà in Serie B o C, il Catania continua a lavorare per prepararsi al meglio per l’inizio del campionato. Situazione paradossale visto che ci sarà da aspettare ancora per qualche settimana la decisione del Collegio di Garanzia del Coni in merito alla spinosa vicenda ripescaggio. Mister Sottil ha provato ad isolare la squadra, ma come si fa?

Passare da un momento di gioia per la partecipazione al prossimo campionato cadetto ad un altro fatto di dubbi, perplessità ed ansia con l’ipotesi di ripartire dalla C, non è facile da digerire per nessuno. Ciononostante il Catania lavora con lo stesso impegno di sempre a Torre del Grifo. Il gruppo è pienamente consapevole del prezioso supporto di una società che sta facendo di tutto per fare valere il proprio diritto di essere ripescato in cadetteria.

I ragazzi assicurano grande disponibilità ed applicazione agli ordini di Sottil, il quale si sofferma incessantemente sui principi più che sui moduli. Questi, del resto, sono soltanto dei numeri che hanno una valenza marginale rispetto ai concetti ben precisi illustrati dal mister: intensità, continua ricerca della soluzione offensiva più congeniale per scardinare le difese avversarie e la capacità di avviare l’azione da dietro, compattezza, identità.

Sottil sta plasmando la sua creatura. Vuole un Catania dotato di personalità, carattere, grinta e propositivo contro qualsivoglia avversario, pronto a fronteggiare le minacce senza timore reverenziale alcuno. L’Elefante c’è, al di là della categoria di militanza sa di essere in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati. Con la stessa tenacia ed ambizione di Sottil, al comando di una nave vogliosa di approdare in un porto sicuro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***