SEBASTIANI (Pres. Pescara): “B, io penso che resterà tutto inalterato. Capisco chi si aspettava di tornare tra i cadetti, ma…”

0
1199
Daniele Sebastiani

Nei giorni scorsi il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha espresso le proprie considerazioni in materia di blocco dei ripescaggi su Rete 8 Sport, in diretta telefonica. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Fondamentalmente la Lega B si era espressa già un mese fa in assemblea sull’aspetto dei ripescaggi. Aveva votato all’unanimità il blocco, confermando tale volontà nella successiva assemblea e la Figc ha dato l’ok. Non è bello per chi si aspettava di tornare in B, però sono sparite tre società e non certamente perchè qualcuno le ha cacciate via. Noi avremmo dovuto aspettare il 7 settembre per stilare i calendari. Poi in quella data ci saranno altri ricorsi ed il campionato di Serie B quando partirebbe? L’anno prossimo? Purtroppo quest’anno abbiamo assistito a delle situazioni che non lanciano un bel segnale, soprattutto nei confronti dei tifosi.

Il mio auspicio è che le quattro componenti della Federazione si siedano ad un tavolo di confronto per lavorare una volta per tutte sulla riforma dei campionati. Perchè le squadre partecipanti sono troppe. Io non credo che saranno aggiunte altre squadre dopo il 7 settembre. Questa è la mia sensazione. Ad oggi ci sono tutta una serie di ricorsi in piedi. Partendo da quello della Virtus Entella. Non si può più andare avanti con bilanci non a posto e fidejussioni fasulle. Le regole ci sono e vanno rispettate. Servono tempi salariali certi. E’ impensabile che ci siano società che fanno contratti fuori dalla normalità. Non è più possibile questo, il sistema intero subisce i problemi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***