giovedì, 3 Luglio 2025
HomeCalcio CataniaSILVESTRI: Tommaso come Cristian, può scrivere importanti pagine di storia

SILVESTRI: Tommaso come Cristian, può scrivere importanti pagine di storia

Ben quattro anni vissuti in maglia rossoazzura. Oltre 120 presenze per Cristian Silvestri con la maglia del Catania, ricoprendo il ruolo di difensore e scrivendo importanti pagine di storia in uno dei periodi più intensi ed entusiasmanti della storia etnea, dalla promozione in A alle salvezze sofferte e meritate. Mise a segno complessivamente sei gol in campionato. Stesso numero di reti siglate nella passata stagione da un altro Silvestri che milita nel Catania.

Tommaso Silvestri

Si tratta di Tommaso, acquistato dal Trapani in questa finestra di calciomercato e anch’egli difensore. Sin da subito l’ex giocatore della Spal ha manifestato grande entusiasmo scegliendo di sposare il progetto etneo. C’è la voglia di costruire qualcosa d’importante in una realtà affamata di calcio e desiderosa di ritrovare palcoscenici prestigiosi. L’auspicio dei tifosi è che Silvestri possa contribuire, come il buon Cristian, a tenere alto il vessillo dei colori rossoazzurri.

La società crede molto nelle qualità del ragazzo e non è un caso se ha assunto la decisione di fargli sottoscrivere un contratto di durata pluriennale. Sotto il vulcano Tommaso può beneficiare di un ottimo trampolino di lancio per il futuro. Il club ha le idee chiare per il definitivo rilancio e Silvestri è pronto a cogliere la palla al balzo, dimostrando che anche lui può rivelarsi un valore aggiunto per l’Elefante.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.