BIAGIANTI: il capitano all’undicesima stagione in rossoazzurro

0
282

In Coppa Italia contro Como, Foggia ed Hellas Verona il centrocampista Marco Biagianti ha dato il via alla stagione 2018-2019. Nell’attesa che il campionato finalmente apra i battenti, per il giocatore, bandiera autentica del Catania, si tratta della stagione n.11 alle pendici dell’Etna. Avventura iniziata a gennaio 2007 alla corte di Pasquale Marino, venendo prelevato dalla Pro Vasto in giovanissima età.

Grande salto di categoria per Biagianti dalla C2 alla A, l’inizio di una lunga storia caratterizzata da emozioni e lacrime di gioia, passione ma anche dolore. Come quando il 29 agosto 2013 disse addio al Catania per volere dell’allora dirigente rossoazzurro Pablo Cosentino, non rinnovando il contratto, cosa che Biagianti avrebbe fortemente voluto. Poi il triennio vissuto a Livorno ed il concretizzarsi del tanto atteso ritorno in Sicilia.

Troppo forte il richiamo di Catania nonostante la C. Impossibile dire di no alla proposta dell’A.D. Pietro Lo Monaco e l’inizio di una nuova sfida con un obiettivo ben preciso ed impresso nella mente: contribuire alla rinascita dell’Elefante, tirandolo fuori dalle sabbie mobili della Lega Pro. Adesso, a prescindere dalla categoria di militanza, il capitano scalpita. Pronto a prendere per mano la squadra, trascinandola verso altri lidi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***