martedì, 1 Luglio 2025
HomeCatania NewsCASO RIPESCAGGI: Frattini dà la notizia del giorno, adesso cosa succederà?

CASO RIPESCAGGI: Frattini dà la notizia del giorno, adesso cosa succederà?

“Le parti in causa riceveranno oggi richiesta di rinuncia a tutti i termini affinché io possa convocare il Collegio già in settimana per una decisione sulla serie B a seguito del decreto Tar Lazio”. La notizia del giorno è il messaggio su Twitter di Franco Frattini, che indica come il Collegio di Garanzia dello Sport sia pronto a riunirsi già in settimana per decidere sul caso ‘Serie B – ripescaggi’ con una nuova composizione collegiale (priva dello stesso Frattini). Attenzione, però, quando sottolinea che questo accadrà se le parti interessate accetteranno la rinuncia ai termini a difesa (entro 24 ore dovranno rispondere alla richiesta).

Significa che ciascuno (incluse Figc e Lega B) rinuncerebbe alla presentazione di memorie scritte al fine di conoscere molto più rapidamente il nuovo verdetto del Collegio, discusso esclusivamente in via orale. La sensazione è che l’orientamento di tutte le società coinvolte nella vicenda sia quello di dire dì alla proposta di Frattini. Figc e Lega di B, dal canto loro, avrebbero inoltre la consapevolezza che, non accettando la rinuncia ai termini, nel caso in cui il 9 ottobre il TAR Lazio desse ragione ai ricorrenti, le conseguenze risarcitorie sarebbero ulteriormente gravi. E quindi cosa accadrà adesso? Soluzione a brevissima scadenza se sarà rinuncia ai termini, a metà ottobre in caso contrario. Il resto lo scopriremo nelle prossime puntate.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.