GHIRELLI (Segr. Generale Lega Pro): “Rispondo a Leonardi e Camilli…”

1
1156
Francesco Ghirelli

Francesco Ghirelli, segretario generale della Lega Pro, ai microfoni di tuttomercatoweb.com risponde sia al Presidente della Sicula Leonzio Giuseppe Leonardi che al numero uno della Viterbese Piero Camilli:

“Prima di tutto ci tengo a dire che in relazione alle parole pronunciate nei confronti del presidente della Lega Pro Gabriele Gravina si debba avere rispetto per un dirigente del suo calibro. Sul fronte, invece, dei calendari ci si deve rendere conto della difficoltà di tale compilazione. Abbiamo lavorato in questi giorni in una situazione di una gravità estrema, essendo costretti a prendere in esame ben nove varianti diverse delle possibili combinazioni del calendario, tutto questo in attesa della sentenza del CONI. La Sicula Leonzio, in tal senso, ha chiesto l’alternanza casa-trasferta con il Siracusa e di poter giocare la prima gara in trasferta: due richieste che sono state esaudite. La scelta di Viterbo è anche fra le più agibili dato che la città laziale è facilmente raggiungibile con un volo Catania-Roma. Successivamente è arrivata la richiesta di alternanza con il Catania e questa è stata impossibile da accontentare. Camilli? Rispondo riportando quelle che sono le regole. Per la compilazione dei calendari della Lega Pro a 59 squadre vige il criterio della latitudine. In questo senso se c’è un errore se la prendano con me”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. La viterbese vuole essere cambiata il girone non perché c’è tanta distanza perché Roma catania e un’ora di volo…ma perché il girone C è il più difficile….

Comments are closed.