SERIE B: 19, 22 o 24 squadre? Catania e Novara in piena corsa

1
2092
Serie B

Cresce l’attesa per capire da quante e quali squadre sarà definitivamente composto il campionato di B già iniziato. Il Collegio di Garanzia si è preso ancora qualche giorno di tempo per riflettere. La questione è complessa, tutte le società interessate agli eventuali ripescaggi hanno fatto valere argomentazioni valide. In casa Catania può assumere un peso rilevante la denuncia di abuso d’ufficio presentata nei confronti del Commissario Straordinario Roberto Fabbricini, mentre il Novara ha tirato fuori il coniglio dal cilindro: l’eccezione di inammissibilità dei ricorsi presentati da Siena, Ternana e Pro Vercelli.

Tecnicamente la Figc non ha fatto ricorso al Collegio di Garanzia del Coni avverso la sentenza Caf pro-Novara, di conseguenza sarebbe venuta meno la legittimazione a ricorrere delle tre società sopra citate, in quanto intervenienti adesivi alla Figc. Questo, al contrario di quanto riportato da alcune testate anche a carattere nazionale, metterebbe prepotentemente in corsa Catania e Novara lungo la strada del ripescaggio.

Secondo tale ipotesi, qualora il Collegio optasse per un campionato cadetto a 22 squadre, le ripescate sarebbero Novara, Siena ed i già citati rossoazzurri. I giudici sono divisi nella decisione e starebbero valutando anche una clamorosa soluzione a 24 partecipanti che eviterebbe successivi ricorsi e rappresenterebbe una beffa enorme per i 19 club cadetti compatti nel ritenere legittimo il blocco dei ripescaggi. Sono tre, allora, gli scenari possibili. B a 22, 24 squadre o conferma delle 19 che, tradotto, significherebbe fine a tarallucci e vino. Al Collegio presieduto da Frattini non resta che decidere.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Avv. Napolitano, lei si che se ne intende!!! Quindi se io denuncio un malfattore, sarebbe una cosa gravissima. Sono stufo di sentire ca***** da gente che per un motivo o per un’altro, in questo caso sarà il cognome non hanno nessun ritegno…evviva la casta!!!

Comments are closed.