SILVESTRI: “Rende ostico. Nel secondo tempo abbiamo messo a posto qualcosa, mio gol nasce da schema provato in allenamento”

0
352
Tommaso Silvestri

Decisivo il gol di Tommaso Silvestri nel finale di Rende-Catania, ai fini della vittoria rossoazzurra. Il difensore rilascia le seguenti dichiarazioni evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Siamo contenti perchè era una gara difficile. Affrontavamo una squadra ostica e lo sapevamo. Soprattutto nella ripresa abbiamo gestito i momenti di difficoltà. Nel primo tempo abbiamo subito delle ripartenze insidiose e a volte non siamo stati bravi a contrastarli. Adesso ci prepariamo bene per la prossima gara. Siamo un’ottima squadra in tutti i reparti. La prima regola è non subire gol perchè sappiamo che, se non ne prendiamo, prima o poi dà davanti la rete la troviamo perchè la qualità non ci manca”.

Il mio gol nasce da uno schema provato in allenamento. Non era facile riuscire a metterla sul secondo palo. L’1-1, invece, è nato da una situazione che non doveva verificarsi. Loro giocavano molto sulle ripartenze, proprio su questo profilo ci siamo fatti sorprendere, oltretutto prendendo il gol a difesa schierata. Dobbiamo migliorare e stare attenti perchè spesso troveremo avversari che puntano a sfruttare il contropiede“.

“Da due mesi lavoriamo con il 4-2-3-1, il mister vuole che due difensori centrali avviino l’azione. Oggi non ci siamo riusciti bene anche perchè il Rende pressava dappertutto. Cercheremo di migliorare, consapevoli che a partire dalla difesa dobbiamo essere bravi a produrre gioco. All’intervallo eravamo un pò amareggiati e delusi per la partita che ci stava sfuggendo di mano dopo un buon inizio”.

“Abbiamo sbagliato tatticamente alcuni movimenti, ma eravamo consapevoli che mettendo a posto un paio di cose a livello tattico la partita si poteva riprendere. Nella ripresa abbiamo lavorato più di squadra. Dobbiamo essere più cattivi in certe situazioni. Alla fine da squadra umile siamo riusciti ad incamerare i tre punti. Chi non ha cuore, fame ed umiltà fa fatica a vincere soprattutto in C”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***