SOTTIL: “La forza deve essere il Noi. Rende peggiore squadra che potesse capitarci, vittoria meritata”

0
659
Andrea Sottil

Mister Andrea Sottil soddisfatto della vittoria del Catania all’esordio in campionato contro il Rende. Queste le parole del tecnico di Venaria Reale evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“I ragazzi erano un pò in difficoltà e poco lucidi in parte della prima frazione. Ho cercato di lasciarli tranquilli, spiegandogli bene cosa fare e sono stati bravi a rimanere in partita, portando a casa una vittoria a mio avviso meritata. Il Rende era la peggiore squadra che potessimo incontrare, la più in forma del campionato. Chiaramente questa vittoria dà una consapevolezza maggiore dei nostri mezzi ed una grande iniezione di autostima. Sono contento perchè questa è la Serie C e proprio su questi campi si deve costruire il percorso vincente per centrare l’obiettivo finale. Uscire da Rende con tre punti non era affatto semplice. Non dimentichiamo che qui il Catanzaro ci ha lasciato le penne, inoltre il Rende è andato a vincere a Monopoli. E’ una squadra scorbutica che esprime anche un buon calcio”.

“Non doveva essere un alibi per noi giocare dopo oltre due mesi, ma questo indubbiamente ha pesato nell’economia della gara. I ragazzi hanno interpretato bene la partita, tranne nei 20 minuti del primo tempo. Questo è un campionato difficile a livello mentale e fisico, dovremo anche recuperare delle partite, quindi ci sarà bisogno di tutti. Oggi chi è subentrato ha cambiato la partita. Dico sempre ai ragazzi che la forza deve essere il Noi, non l’Io. La compattezza di tutti è fondamentale, ogni singolo componente dell’organico è determinante”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***