JACOBELLI (Tuttosport): “Serie B zoppa e calendario C schizoide. Dal Catania all’Entella, ingiustizia per tutti. Gravina dia un taglio a questa vicenda”

0
1351
Xavier Jacobelli

Un estratto dell’editoriale realizzato dal giornalista Xavier Jacobelli su Tuttosport, avente come oggetto il caso ripescaggi/riammissione in Serie B:

“Il Tar del Lazio ha disintegrato la B a 19 ed ha ingiunto alla Figc di tornare a 22. “Eccesso di potere”, “statuto violato” e via con le legnate: i giudici amministrativi sono andati giù pesanti, demolendo un’operazione che non doveva e non poteva manco essere concepita, che la Lega di B non ha mai condiviso con la Serie C, con il risultato di partorire un campionato zoppo. Per non dire delle ripercussioni a cascata sulla C, frantumata da un calendario schizoide, costretta ad andare avanti fra recuperi, partite sospese, rinviate, da recuperare o addirittura tutte da giocare come nel caso della Viterbese.

Una situazione scandalosa che ha fatto il giro del mondo. Un caravanserraglio che ha penalizzato l’Entella, da riammettere senza se e senza ma; il Catania, il Novara, la Pro Vercelli, il Siena e la Ternana, che hanno seguito la strada del ripescaggio, tutti ugualmente bersagli di un’evidente ingiustizia. Ora Gravina dia un taglio a questa grottesca vicenda, restituisca ai club i loro diritti, mostri subito che con lui è finito il tempo delle camarille e degli inciuci. Non vediamo l’ora”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***