LO MONACO: “Campionati sono già falsati. Mi auguro si torni alla normalità, difficile fare calcio così”

0
1207
Pietro Lo Monaco

Intervista concessa dall’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco alla redazione di Ultima Sport. Queste le parole del dirigente rossoazzurro evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Dopo due mesi di battaglie non penso che ci si possa fermare adesso. Certamente chi ha ideato questo giro contorto ha puntato proprio sulla dilazione dei tempi che, oggi come oggi, mette qualsiasi ripescaggio nella condizione di essere deleterio per il campionato stesso. Come si fa a recuperare dieci partite? Diventa veramente una cosa ridicola. Si falsano i campionati, anzi già sono falsati. Sia in B che in C. Però noi dobbiamo provare fino in fondo a proseguire sulla nostra strada che preveda il rispetto delle regole. Regole bypassate, regole che al di là delle chiacchiere che sento sono state disattese e non salvaguardate da nessuno. Mi auguro si possa mettere la parola fine a tutto questo con il ripristino delle regole

“Gravina? Martedì ci sarà un Consiglio federale. Anche per la riforma dei campionati è il Consiglio che decide le riforme. Riforme che possono essere fatte nell’arco di due anni. Non può alzarsi chiunque domani è fare le riforme. Vedremo quali saranno le risultanze del Consiglio. Il nostro campionato è falsato perchè giochiamo a singhiozzo. Un torneo spezzatino che porta sicuramente dei problemi. Dobbiamo recuperare ad oggi varie partite. Diventa difficile programmare in maniera serena una stagione impegnativa. Il nostro ordinamento prevede che tutte le squadre giochino le proprie carte ad armi pari. Questo concetto è stato ampiamente superato. Mi auguro si ritorni presto alle normalità perchè in questo modo diventa difficile fare calcio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***