SCIENZA (all. Monopoli): “Catania, che ricordi. Pubblico fantastico. Scoppa fondamentale per me. Da Marotta a Silvestri, Sottil allena squadra di qualità”

0
435
Giuseppe Scienza

L’allenatore del Monopoli Giuseppe Scienza, nel corso di un’intervista concessa al quotidiano La Sicilia, parla anche dei suoi trascorsi da calciatore rossoazzurro. Ecco le parole di Scienza evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Nel primo campionato ebbi un infortunio muscolare e fu noioso, poi feci molto bene soprattutto con Sormani allenatore e fui consacrato in un ruolo importante. Giocai davanti alla difesa e da mezzala, segnai quattro gol. Catania è una città splendida. Vivevo a Cannizzaro, Attaguile Presidente e Canuto dirigente. Persone appassionate. Ero un ragazzino. Catania fu un passaggio importante per la mia carriera. Si tratta di una piazza ricca di storia, anche allora il pubblico era numerosissimo, allo stadio si ribolliva di calcio. Da voi vale la pena vivere da giocatore, chi passa da Catania riceve esperienze fortificanti. 

5-0? Giocammo bene, loro male. Dopo quel match nessuno di noi ha parlato di quella partita, nessuno si è permesso di rievocarla perchè fu una gara particolare. Disputammo una grande stagione, arrivando a due punti dal quarto posto. Scoppa? Con la palla a terra noi giochiamo un calcio perfetto per lui. Ha un’interpretazione del play come pochi. Scoppa è professionale, serio, la sua testa viaggia più veloce del normale. Per come intendo io è fondamentale.

Sottil? Ha vinto a Livorno lo scorso anno e dà adrenalina al gruppo rossoazzurro. Il Catania è partito forte in campionato, anche in Coppa. Marotta è un ottimo giocatore, l’ho allenato a Cremona. Lodi e Biagianti sono in gran spolvero. Silvestri ha qualità, l’ho allenato a Viareggio. Il girone C sarà un campionato avvincente, sono contento di farne parte perchè mi forgerà molto”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***