ARGURIO: “Imbimbo, ognuno vede il calcio a modo proprio. Vigili sul mercato. Coppa Italia, ci proviamo. Sette promozioni? Ci interessa la vetta”

0
342
Christian Argurio

Il Direttore Sportivo del Catania Christian Argurio parla di obiettivi, mercato e Coppa Italia ai microfoni di tuttoc.com:

“Matera campo difficile? Già. Difficile sia per una questione ambientale sia per le condizioni del terreno di gioco. Siamo stati bravi a dar continuità alla vittoria con la Reggina e a non prender gol per la terza volta di fila, 0-0 con la Juve Stabia incluso. Il tutto giocando martedì dopo esser scesi in campo nel weekend, senza la canonica settimana di tempo per poter preparare la sfida ai lucani. Adesso il turno di riposo ci permetterà di ricaricare un po’ le pile. Imbimbo ha parlato di un Catania furbo e cattivo che non meritava il successo? Parlano le numerose e clamorose palle gol create dal Catania. Ma ognuno vede il calcio a modo suo e non mi va di fare polemica”

Sette promozioni in B? Quello che accade fuori dal campo non è affar mio e non mi interessa. Preferisco parlare di campo: siamo il Catania, abbiamo il dovere di puntare ad arrivare più in alto di tutti, ci interessa la vetta. Poi se in B ci andrà solo la prima o anche la seconda lo scopriremo dopo. In ogni caso la questione interessa anche tutti gli altri club coinvolti nella lotta promozione quindi non avvantaggia né penalizza nessuno rispetto agli altri”.

Mercato? Siamo vigili su tutto quello che accade intorno. Però è molto prematuro parlare di mercato, soprattutto per rispetto nei confronti di una squadra che sta facendo bene. Gli attaccanti che segnano li abbiamo già, massima fiducia in loro e nel resto del gruppo. L’importante, adesso, è proseguire su questa strada che ci potrà portare ad avere una certa identità e una certa solidità. Sassuolo? Il Catania ha disputato tante volte turni importanti di Coppa nel suo passato. E ci stiamo riuscendo anche adesso. L’obiettivo primario, ovviamente, resta il campionato ma questo non significa che con i neroverdi non dobbiamo provarci. Mettiamoci in mostra e vediamo cosa ne verrà fuori“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***