POTENZA: conosciamo meglio il prossimo avversario. L’ex Ioime scalpita. Raffaele ha cambiato volto alla squadra

0
831

Molti addetti ai lavori, alla vigilia del campionato, avevano indicato il Potenza come possibile squadra rivelazione del girone C. I neo promossi lucani, trascinati dall’entusiasmo del proprio pubblico e dalla carica di un Presidente che non ha lesinato sforzi sul mercato allestendo una rosa di tutto rispetto, attraversano un buon momento di forma. Dopo la difficile fase iniziale della stagione la musica è cambiata con una nuova guida tecnica sostituendo Nicola Ragno. Giuseppe Raffaele, che negli anni scorsi ha allenato le siciliane ACR Messina ed Igea Virtus, sembra avere dato una precisa identità ad una squadra “affamata” che continua a registrare progressi sul piano del gioco, delle prestazioni e dei risultati.

Nella gestione Raffaele non è un caso se l’unica sconfitta è stata riportata a Lentini contro la Sicula Leonzio, profondamente immeritata. Nel recente turno di Coppa Italia, la squadra rossoblu si è riscattata dimostrando di avere la capacità d’imporsi su uno dei campi più difficili della C, il “Menti” di Castellammare di Stabia. Raffaele ha cambiato volto adottando la linea difensiva a quattro e schierando un tridente d’attacco non poco insidioso. Formazione a cui piace far girare il pallone e che ha in Genchi, Strambelli, nell’ex Akragas Salvemini e nel bomber França i suoi punti di forza in avanti calibrando esperienza, qualità ed estro. In porta spicca una vecchia conoscenza dei tifosi del Catania, lo scalpitante Raffaele Ioime, rossoazzurro tra il 2004 ed il 2010 crescendo nelle giovanili etnee.

Il reparto arretrato è autorevolmente guidato dall’espertissimo Emerson, 38enne ma ancora con la grinta di un ragazzino reduce da una buona stagione alla Feralpisalò ed ex Livorno. Il terzino sinistro di spinta Giron rappresenta uno degli innesti più azzeccati, essendosi messo in ottima evidenza nello scorso campionato a Bisceglie. A centrocampo risaltano le figure del grintoso Coppola, autentico lottatore ed importante punto di riferimento per i lucani, e del 35enne Dettori che vanta esperienze anche in B ed in squadre di vertice della C. Un’altra battaglia sportiva attende, pertanto, il Catania al cospetto di un avversario tosto e pronto a vendere cara la pelle sabato pomeriggio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***