CATANIA – MONOPOLI: voti ai rossoazzurri. Pisseri e Lodi decisivi, Angiulli la chiude. Biagianti instancabile, Calapai in gran forma

0
805

La redazione di TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossoazzurri, al termine della partita vinta contro il Monopoli allo stadio “Massimino”. Ancora una volta nessun gol subito dal Catania, ma stavolta Pisseri è stato autenticamente super a difesa dei pali negando in più di una circostanza la gioia del gol agli ospiti. Decisivo in porta, ma abbastanza bene tutto il pacchetto difensivo contrastando attaccanti estremamente insidiosi per la categoria. Calapai conferma di attraversare un eccellente momento di forma. Sulla sinistra Ciancio in crescita nel secondo tempo, dopo una prima frazione un pò così. Aya ed Esposito quasi perfetti al centro. In mezzo al campo applausi scroscianti per capitan Biagianti che non si è mai risparmiato andando a ringhiare su ogni pallone. Non una prestazione ottimale per Lodi, fino ad arrivare al calcio di punizione magistralmente eseguito che è valso il momentaneo 1-0. Poi, lanci illuminanti per i compagni come quello che ha messo in moto Manneh – scheggia impazzita – ed Angiulli in occasione del raddoppio.

Rizzo mette tanto agonismo in campo, troppo in alcuni casi rischiando anche il giallo. Marotta si sacrifica moltissimo per i compagni, spende parecchie energie ed impegna il portiere biancoverde in un paio di occasioni. Curiale si muove bene ma non riesce ancora a ritrovare la via del gol. Tra i neo entrati benissimo il già citato Angiulli. Il Monopoli concede spazi, lui ci va a nozze buttandosi con disinvoltura e personalità fino a scaraventare in rete il pallone della tranquillità. Bucolo contribuisce a randellare a centrocampo nel finale, Vassallo aiuta la squadra a tenere palla il più possibile coprendo adeguatamente la fascia di sua competenza. Anche Lovric entra bene in partita, sostituendo Calapai con Aya che passa a destra nella ormai consolidata linea difensiva a quattro.

TITOLARI

Matteo Pisseri  8
Luca Calapai  7
Ramzi Aya  7
Andrea Esposito  6.5
Simone Ciancio  6
Marco Biagianti  7.5
Francesco Lodi  7
Giuseppe Rizzo  6
Kalifa Manneh  7
Davis Curiale  6
Alessandro Marotta  6.5

SUBENTRATI

Federico Angiulli  6.5
Dragan Lovric  s.v.
Rosario Bucolo  s.v.
Andrea Vassallo  6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***