CHEU (all. Rieti): “Potevamo vincere, il Catania ha sfruttato la qualità individuale. Se la giocherà con Catanzaro e Juve Stabia per la vetta”

0
639
Ricardo Cheu

Ricardo Cheu, allenatore portoghese del Rieti, affida le sue impressioni sulla partita persa col Catania e la lotta al vertice ai microfoni di Ultima Sport. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Nella prima parte di gara eravamo ansiosi. Nella seconda abbiamo avuto una grande opportunità con Maistro, avremmo potuto vincere ma poi la qualità individuale del Catania ha fatto la differenza sfruttando un dettaglio. Tre punti importanti per gli etnei, ma chi vede giocare il Rieti su un terreno di gioco in brutte condizioni si rende conto che le qualità non ci mancano. Attraversiamo una situazione difficile, la squadra è stata completamente rinnovata rispetto alla passata stagione. Molti di questi calciatori non hanno mai giocato prima in C, altri lo hanno fatto giocando poco in questa categoria. I miei ragazzi sono giocatori importanti che migliorano partita dopo partita”.

“Io stesso devo migliorare, parlando la lingua italiana ad esempio. Anche se il calcio è uguale da tutte le parti. Magari cambia un pò il modulo, in Italia molte squadre giocano con la difesa a tre, mentre in Portogallo si adotta abitualmente il 4-3-3. Noi abbiamo sempre fatto bene contro formazioni forti come Catanzaro, Catania e Juve Stabia. Non ho visto tutta questa grande differenza. Restiamo sul pezzo, l’importante è chiudere il campionato portando a casa la salvezza. Chi vedo favorito per la vetta? Chi gioca meglio in questo girone è il Catanzaro. Poi Juve Stabia e Catania hanno calciatori di grande qualità che fanno la differenza. Sono le tre squadre che hanno giocato meglio contro di noi e, secondo me, una di queste andrà in B il prossimo anno”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***