DE SANZO (all. Paganese): “E’ il momento di essere uomini. A Catania ancora tante assenze, ma continuiamo a combattere”

0
313
Fabio De Sanzo

Il tecnico azzurrostellato non molla

La Paganese, prossima avversaria del Catania in campionato, non intende gettare la spugna anche se il momento è delicatissimo per la squadra azzurrostellata. Ne parla l’allenatore Fabio De Sanzo in Sala Stampa:

“Dobbiamo fare mea culpa. La squadra mi segue ma siamo entrati in una situazione difficile dalla quale però dobbiamo uscire assolutamente fuori. C’è una sola medicina: restare uniti e compatti, senza gettare la croce addosso a qualcuno. Attribuire colpe specifiche non servirebbe a nulla. Io non mi piango addosso e non sono uno che molla. Ora devo solo cercare di recuperare al più presto un po’ di elementi fuori condizione. Per Catania non penso di ritrovarmi altri giocatori al di fuori di Piana che tornerà dalla squalifica. Dellafiore è fermo da sei mesi e non possiamo pretendere chissà cosa da lui. L’ho fatto giocare perché eravamo ridotti all’osso”.

“Non c’è altra strada: tutti dobbiamo dare di più, a cominciare da me per finire al magazziniere. Non dobbiamo abbatterci, ma continuare a combattere. L’annata è cominciata in un certo modo, ma abbiamo il dovere di raddrizzarla. Io non mi arrenderò mai. Il mio compito è quello di far rialzare la testa a tutti, a cominciare dall’ambiente. Vedo in tutti mortificazione e non va bene. Dobbiamo salvare il salvabile, dando tutto per questa maglia. Continuerò a lavorare sulla testa di questi ragazzi, non conosco altre soluzioni. L’unico rimedio che ho è quello di stargli vicino ed infondergli sempre più coraggio. Ora è arrivato il momento di ritrovare principalmente gli uomini, ed occorre che tutti facciano qualche sacrificio in più“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***