CALAPAI: “Vittoria di Catanzaro ha dato spinta in più. Ci siamo fatti esame di coscienza, con un pubblico così tutto più facile”

0
590
Luca Calapai

Il terzino del Catania Luca Calapai, schierato in campo dal 1′, tra i principali protagonisti sul rettangolo di gioco contro la Juve Stabia. Queste le dichiarazioni rilasciate in Sala Stampa:

“Fatto bene sul piano fisico, tattico e dell’intensità. Difficile sbagliare approccio davanti ad un pubblico del genere. Là davanti abbiamo diversi giocatori di gamba, se non sfruttiamo gli spazi noi con la velocità che abbiamo… diventa fondamentale. Con un nuovo allenatore ogni calciatore si fa un esame di coscienza perchè le responsabilità sono di tutti. Il risultato di Catanzaro ci ha dato uno stimolo ed una spinta in più. Siamo arrivati con un altro spirito alla sfida di oggi, con tanti tifosi che ti sostengono poi diventa tutto più facile. Io dopo quasi un mese di stop devo riprendere la condizione ottimale, però quando sto bene mentalmente posso giocare benissimo. Sapevo che Catania fosse una piazza calda dove bastasse poco per strascinare il pubblico e vivere delle giornate così. Spero ce ne siano altre. Cambio di modulo? Abbiamo la possibilità di cambiarlo a partita in corso, che sia a tre o quattro poco cambia. Siamo abituati ad adottare entrambe le soluzioni tattiche. Non abbiamo particolari problemi”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***