ESCLUSIVA – Bianculli (IamCalcio Potenza): “I lucani faranno un’ottima gara anche a Catania”

0
444
Potenza - Catania

Quando si avvicina il fischio d’inizio di Catania-Potenza, la redazione di TuttoCalcioCatania.com ha contattato il collega Biagio Bianculli che segue le vicende della formazione lucana per ‘IamCalcio Potenza’.

Come valuti il campionato sin qui disputato dal Potenza?
“Il campionato del Potenza rispecchia le aspettative di inizio stagione con i play-off da raggiungere e lo sta facendo molto bene. Poi tenendo conto che ha raggiunto i quarti di finali di Coppa Italia è già un bel risultato”.

Uscito a testa alta dalla Coppa Italia, con quale spirito il Potenza si recherà a Catania?
A Trapani ha ben giocato, peccato per non aver capitalizzato le occasioni prodotte ed aver preso gol all’ultimo minuto. Ma a Catania credo ci siano le potenzialità per fare un’ottima gara”.

All’andata fu 3-1 ed un Catania poco convincente, domenica cosa ti aspetti dai rossazzurri?
“Dal Catania chiaramente mi aspetto un rendimento convincente, ma di fronte si troverà una squadra arcigna e che può disporre di un organico all’altezza di potersela giocare contro chiunque. Alla fine penso che il Catania possa arrivare tra le prime quattro dei play-off, mentre il Potenza nella top 10 per poi giocarsela”.

Walter Novellino può essere il tecnico giusto per la svolta rossazzurra?
“Novellino allena da quasi 30 anni partendo proprio nel 1990 dalla C con il Vicenza ed è un tecnico giusto per le promozioni tenendo conto che ci riuscì già a Gualdo nel 1991-92 dalla C2 alla C1, oltre a cogliere 4 promozioni dalla B alla A. Quindi può essere il profilo gusto per la rinascita del Catania”.

Scelte tattiche in vista di Catania, quale modulo tra i rossoblu domenica?
“Credo che il Potenza venga schierato con il 3-5-2 come contro il Trapani. Probabilmente Raffaele cambierà qualche elemento che non ha giocato al Provinciale”.

In questo momento chi sono gli uomini più in forma in casa Potenza?
“Faccio i nomi di Emerson, Giosa, Dettori e Coccia”.

Si ringrazia il collega Biagio Bianculli per la gentile concessione dell’intervista.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***