GRAZIANI: “Catania, ora batti la Viterbese. Pubblico e Novellino decisivi”

1
609
Ciccio Graziani

L’ex allenatore del Catania Ciccio Graziani sulla lotta promozione del Catania e la panchina affidata a Walter Novellino. Queste le sue parole attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport:

“I playoff si affrontano tutti uniti, scontato. Ma Catania ha una componente in più rispetto a chiunque altro: il pubblico. La spinta del Massimino non ha eguali e in una partita tirata può spostare gli equilibri in maniera evidente. Il Catania ha preso una pesante batosta a Reggio Calabria. La corsa al primo posto non credo sia possibile, a meno di miracoli, certo il secondo posto è una lotta siciliana perché il Trapani ha un cammino regolare. Ma per avere maggiori speranze, i rossazzurri devono battere la Viterbese nel recupero di mercoledìRispetto alla formula del passato, gli spareggi sono più complicati oggi. Più partite, più concorrenti. Se arrivi quinto devi giocare di più. Ecco perché il Catania deve arrivarci da seconda classificata”.

Chi sarà decisivo? Novellino. Walter ha carisma, esperienza perché ha allenato in Serie A a livelli importanti, ha vinto una marea di campionati, a Catania ha trovato un gruppo di livello e riacquistato la fiducia del pubblico con due successi negli scontri diretti con Catanzaro e Stabia. Può lanciare un finale di campionato a grandi livelli, ma fuori casa questa squadra deve cambiare atteggiamento e giocare con maggiore autostima. Per me Novellino è l’allenatore giusto per una piazza calda come Catania“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Purtroppo Siamo sempre alle Solite. In Trasferta non Riusciamo ad Incidere. Questa Squadra si Scioglie come il Burro. Non fa Sperare Bene ai Playoff. Se qualcuno ha destabilizzato lo Spogliatoio chiunque Esso Sia, la Società farà Bene a Dargli il Ben Servito. In questa Squadra non c è Gente abituata a Lottare col Cuore e giocare per la Maglia

Comments are closed.